Site Manager
La posizione di Site Manager è responsabile della pianificazione e supervisione di tutte le attività di costruzione in loco, assicurando che i lavori siano completati in tempo, nel rispetto del budget e secondo gli standard di qualità richiesti.
Compiti principali
1. Preparazione all'installazione: comprendere il design e cronoprogramma, comprendere il metodo di installazione, verificare la disponibilità del materiale e pianificazione delle spedizioni con il PE, verificare la disponibilità di tutti i documenti necessari (elaborati tecnici e documenti per la gestione della sicurezza in cantiere).
2. Realizzazione on site: istruire il personale coinvolto nell'installazione affinché la realizzazione soddisfi i requisiti tecnici e di qualità fissati dall'azienda, informare il subappaltatore e il suo personale in merito alle norme e ai regolamenti in materia di sicurezza sul lavoro, supervisionare il personale presente in cantiere per verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nel Piano Operativo di Sicurezza concordato dall'H&S manager, partecipare ai meeting periodici di coordinamento, guidare il Subappaltatore e monitorare le attività, l'avanzamento e la qualità del lavoro, rilievo delle strutture: esecuzione di misurazioni con lo scopo di verificare la bontà di installazione nel rispetto delle norme.
3. Attività non in cantiere: durante i periodi di pausa dall'attività on site, monitorare e collaborare con i colleghi in loco, il progresso dell'installazione con lo scopo di accorciare eventuali tempistiche necessarie per l'allineamento, aggiornare la reportistica di cantiere se necessario, frequentare percorsi di aggiornamento definiti dall'azienda con lo scopo di sviluppare competenze specifiche.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Civile - Tecnologie Digitali per il Territorio o ITS Construction Manager.
* Conoscenza ottima della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B2).
* Disponibilità a trasferte in Europa e Extra UE anche di lunga durata.
* Conoscenza dell'utilizzo di software gestionali (in particolare AS400 e SAP).
* Conoscenza e utilizzo del pacchetto Microsost Office.
* Conoscenza Auto CAD.
* Buona capacità di pianificazione e organizzazione.
Il Livello di inquadramento e Retribuzione saranno valutati in fase di colloquio in base alle competenze e all'esperienza del candidato. La tipologia di contratto sarà iniziale a tempo determinato prorogabile e finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.