InfoCamere è la società per l'innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l'anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all'avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Cerchiamo candidate / i per una posizione di SPECIALISTA SUPPORTO TECNICO PROCEDURALE riguardante nello specifico la gestione reclami per la nostra sede di Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro / Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNLMetalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La persona verrà inserita nel team InfoCamere che si occupa di erogare supporto specialistico ad imprese e professionisti che si interfacciano con il Registro delle Imprese e con i Suap dei Comuni associati alle Camere di Commercio.
In particolare le attività in cui sarà impegnata avranno l'obiettivo di garantire una gestione efficace, accurata delle segnalazioni e dei reclami conforme ai processi aziendali e di assicurare il supporto e l'assistenza specialistica ad imprese e professionisti per l'inoltro delle istanze telematiche al Registro delle Imprese e agli Sportelli Unici delle Attività Produttive.
In tale ambito, le principali attività includono :
Ricevere e registrare delle segnalazioni / reclami provenienti dai vari canali digitali, garantendo completezza e tracciabilità delle informazioni.
Analizzare e classificare la segnalazione (natura, priorità, impatto) e coinvolgere i team competenti per la definizione della soluzione o delle eventuali azioni correttive da intraprendere.
Presidiare l'interazione con l'utente propedeutica alla gestione della segnalazione e alla verifica della sua soddisfazione a valle dell'azione correttiva intrapresa.
Erogare il supporto tecnico-procedurale multicanale (inbound telefonico, call me back, mail, webform, chat), a imprese e professionisti a integrazione delle informazioni rese disponibili all'utenza in modalità self care nei portali predisposti da InfoCamere.
Prendere in carico e gestire operativamente le richieste di supporto, anche attraverso la consultazione di specifiche banche dati informative e l'utilizzo di strumenti di monitoraggio delle istanze presentate.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Esperienza pregressa di almeno 3 anni, maturata negli ultimi 6 anni, nelle attività di gestione dei reclami e delle segnalazioni provenienti da utenza di tipo business (imprese, professionisti, intermediari).
Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi :
Laurea magistrale o a ciclo unico e / o vecchio ordinamento in discipline economiche e / o giuridiche.
Esperienza lavorativa di durata superiore rispetto al requisito essenziale.
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni, maturata nel corso degli ultimi 6 anni, presso aziende che svolgono attività di Contact Center, nell'attività di supporto tecnico e / o procedurale ad utenza di tipo business (imprese, professionisti, intermediari).
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
Ascolto attivo ed empatia.
Capacità di comunicazione sia verbale che scritta.
Problem Setting e Problem Solving.
Attenzione e capacità risolutiva delle esigenze del cliente.
Orientamento al risultato.
Motivazione e potenziale alla crescita professionale.
Predisposizione al lavoro in Team.
Competenze specialistiche
Padronanza di sistemi ticket management e di sistemi di CRM.
Capacità di analisi dei dati.
Capacità di definire metriche di misurazione e progettare ed elaborare reportistica ai vari livelli.
Conoscenza dei principali fondamenti di diritto commerciale e societario.
Conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office.
Conoscenza della Suite Google.
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese.
Come valutiamo le Tue competenze
Requisiti Essenziali - 0 pt
Titoli e percorso - max ******** pt
Competenze specialistiche - max ******** pt
Competenze trasversali - max ******** pt
Altre competenze - max ******* pt
Soglia di accesso alla graduatoria : ******** punti
Limite candidatura : 100 max.
Validità Graduatoria : 12 mesi dalla pubblicazione.
In caso di un elevato numero di candidature e / o a discrezione della commissione di valutazione, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo : test tecnici, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, video presentazioni, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle / ai candidate / i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
Crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, in InfoCamere potrai sviluppare il tuo talento grazie a IC Campus, la nostra Academy aziendale che offre percorsi di crescita personalizzati.
Siamo un'azienda socialmente responsabile che promuove un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo che permette a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
In infoCamere troverai una policy che supporta il work life balance attraverso misure di welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e fringe benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione \"Lavora con Noi\" del sito InfoCamere SCpA entro il **************.
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ******** e ********, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ******** e ********
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