Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani.
Iconici simboli del Made in Italy, i nostri brand rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
Siamo alla ricerca di una figura di Production Supervisor per il nostro stabilimento produttivo di Zola Predosa. La figura riporterà al Plant Manager sarà responsabile dei reparti di confezionamento, semilavorati e warehouse per il brand Cannamela.
La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività produttive, nel rispetto dei volumi richiesti, dei costi, dei tempi, degli standard di sicurezza, ambiente e qualità stabiliti, attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse umane e tecnologiche disponibili.
Principali attività e responsabilità
* E’ responsabile per il rispetto dei piani di produzione secondo gli standard di costo ed efficienza aziendalmente stabiliti
* E’ responsabile per i lavoratori del proprio reparto del rispetto delle norme cogenti e delle procedure interne relative a sicurezza, ambiente e qualità, nonché della corretta compilazione dei moduli di processo aziendali.
* Condivide insieme al Maintenance Manager, le azioni di risoluzione per la gestione di perdite dovute ai guasti, regolazioni, set-up, con il fine di garantire gli OEE delle linee.
* E’ il key user del sistema gestionale di produzione MES e del suo corretto utilizzo da parte degli operatori di produzione.
* E’ responsabile per l’implementazione dei progetti di miglioramento del processo produttivo.
* E’ responsabile per la gestione delle NC, delle azioni preventive e correttive di reparto garantendo il rispetto dei tempi concordati.
* Assiste l’R&D e il Marketing nelle attività di innovation e l’Engineering nelle attività di implementazione legate a nuovi investimenti nel reparto di propria competenza;
* E’ responsabile della gestione del Centro di Costo del reparto di sua pertinenza provvedendo in autonomia all’acquisto dei materiali di consumo nel rispetto del Budget approvato.
* Responsabile del controllo dei costi diretti ed indiretti di reparto.
* Propone al Plant Manager gli investimenti che ritiene necessari per il miglioramento delle performance produttive e dell’organizzazione del reparto.
* É responsabile, con il support dell’HRBP, della definizione dei percorsi di crescita professionale di tutto il personale del reparto al fine di adeguare le competenze di tutti all’evoluzione tecnologica degli impianti ed alle esigenze aziendali.
Ideal Experience & Competencies / Qualifications
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo preferibilmente in aziende del settore food & beverage o chimico
* Laurea in Ingegneria (preferibile ma non necessaria)
* Precedente esperienza nella gestione di un team
* Buona conoscenza normative di Qualità (HACCP, Food Safety, Food Defence), Ambiente e Sicurezza
* Ottime doti di Leadership, relazionali e comunicative;
* Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e tecniche di Problem solving
* Buona conoscenza di SAP o di logiche ERP (modulo produzione – logistica – MRP - Acquisti)
* Utilizzo professionale del pacchetto Office;
* Inglese sufficiente
Data la natura del ruolo e la connessione con le linee produttive è prevista la presenza in sede. #J-18808-Ljbffr