Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Emilia-romagna

Bobbio
Contratto a tempo indeterminato
Contratto a tempo determinato
Traslochi CD Removals
Pubblicato il 8 novembre
Descrizione

Azienda italiana con Direzione a Roma e Filiale a Rho (MI) con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei traslochi nazionali ed internazionali, trasporti, logistica, montaggi arredi, servizi nel settore fieristico, gestione servizi belle arti, ricerca una figura da inserire nel proprio organico, nella sede di Roma per la Divisione Servizi Internazionali, una figura da affiancare al Responsabile di Divisione nella gestione di : servizi camionistici nazionali ed internazionali, servizi di spedizione a mezzo aereo e via nave sia in export che in import.

Con oltre 30 dipendenti ed un fatturato stimato per il 2026 di oltre Euro 6.000-000 è in continua crescita in ogni settore nel mercato dei servizi integrati.

Parco automezzi di oltre 25 unità da mezzi di piccole dimensioni fino ad automezzi con rimorchio, 10 tipologie di elevatori esterni, magazzini di oltre 5000 m2 tra Roma e Rho (MI) ed attività di carico e scarico dal lunedì al sabato.

Una clientela composta da privati, aziende italiane, multinazionali ed estere che richiede personale con spiccate qualità comunicative, attitudine al lavoro di squadra supportato dal sistema gestionale aziendale.

Job Description : Operativo Internazionale Traslochi e Trasporti

Ruolo e dettagli Azienda
L'Operativo Internazionale è responsabile della gestione, pianificazione e coordinamento delle attività legate ai traslochi con origine o destinazione estera, assicurando il rispetto di tempi, normative e standard qualitativi.

Tipologia di contratto: contratto a tempo indeterminato
Orario di lavoro da lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 con pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.00

Sede di lavoro : zona Aurelia uscita 1 del GRA direzione fuori Roma, prima uscita.

La posizione prevede l'inserimento della risorsa in un gruppo di lavoro consolidato con esperienza nel settore dei traslochi e trasporti nazionali ed internazionali.
________________________________________
Mansioni Principali
1. Pianificazione e gestione trasporti
- Organizzazione di traslochi internazionali via strada, mare o aereo in base alle conferme ricevute
- Coordinare mezzi, autisti e risorse in base a volumi, tempi e normative nei paesi esteri di origine/destino .
- Programmare carichi e scarichi in Italia e all'estero con il supporto di agenti esteri ed ottimizzazione degli stessi
- Gestire l'impiego di mezzi speciali (autoscala, gru, muletti) necessari per l'espletamento del servizio in base a standard qualitativi definiti
2. Documentazione e pratiche
- Predisporre e verificare documenti di trasporto (CMR, Bill of Lading, AWB, Packing list
- Gestire le pratiche doganali in export e import (reperire le informazioni necessarie per la compilazione delle dichiarazioni doganali, verifica della tipologia di operazione doganale definitiva/temporanea/carnet ATA, controllo delle bollette doganali).
- Controllare assicurazioni e certificazioni necessarie.
3. Relazioni con clienti e partner
- Interfacciarsi con clienti privati e corporate per aggiornamenti e supporto.
- Mantenere i rapporti con agenti e corrispondenti esteri, concordando servizi e tariffe prima dell'esecuzione del servizio.
- Particolare attitudine nella risoluzione di problematiche di natura operativa e/o doganali.
4. Gestione costi e fornitori
- Verifiche costanti dei costi di terze parti italiani e stranieri necessarie per l'esecuzione del servizio in considerazione della qualità del servizio
- Controllo dei costi vivi (carburante, pedaggi, permessi, magazzini, dogane) tra stimato e reale.
- Verificare e approvare fatture di fornitori esteri e di collaboratori.
5. Controllo qualità e "problem solving"

* Monitorare lo stato dei trasporti e rispettare le tempistiche previste.
* Gestire reclami e pratiche di danno con assicurazioni e partner.
* Trovare soluzioni rapide a imprevisti (ritardi, scioperi, blocchi doganali, problemi di carico).________________________________________

Competenze Richieste

* Esperienza nel settore di almeno 2 anni in un ruolo similare
* Conoscenza procedure di trasporto internazionale e pratiche doganali.
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
* Lingua inglese (scritta e parlata), altre lingue rappresentano un plus.
* Familiarità con uso di software gestionali e buona conoscenza del pacchetto Office.
* Predisposizione al "problem solving", attenzione/precisione e capacità di lavorare in squadra gestendo la pressione tipica dei servizi del settore.

________________________________________
Obiettivi del ruolo

* Garantire servizi nel rispetto delle tempistiche previste con puntualità e sicurezza.
* Ottimizzare i costi e i tempi di trasporto.
* Mantenere alto lo standard qualitativo del servizio.
* Consolidare i rapporti con partner internazionali e cl

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bobbio
Lavoro Provincia di Piacenza
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Emilia-Romagna

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva