Lavoropiù Spa, filiale di Faenza, ricerca per notevole azienda metalmeccanica di Castel Bolognese:
SALES OPERATION SPECIALIST
Riporta a: Global Sales Operations Manager
I Sales Operations Specialist che si occupano della gestione degli ordini vengono suddivisi in aree.
RESPONSABILITA':
Data entry.
Screening dei clienti.
Apertura Legal Ticket.
Verifica della conformità tra contratto, offerta e l’ordine e presenza dei costi associati all’offerta e presenti a sistema. Verifica se nell’ordine sono presenti dei prodotti classificabili come Dual Use.
Inserimento a sistema degli ordini ricevuti, finalizzazione ed invio della conferma d’ordine.
Aggiornamento date di spedizione a sistema e gestione revisioni della conferma d’ordine.
Gestione in autonomia delle commesse NO PM e supporto al project manager per quanto riguarda le commesse PM.
Gestione di varie attività a supporto dell’Area Manager/Key Account e delle vendite in generale.
Redazione ed invio ai clienti di offerte per i prodotti commercializzati.
Supporto gestione listini prezzo.
MANSIONI:
Screening dei clienti
Apertura Legal Ticket
Verifica della conformità tra il contratto, l’offerta e l’ordine
Verifica se nell’ordine sono presenti dei prodotti classificabili come Dual Use.
Inserimento a sistema degli ordini ricevuti, finalizzazione e l’invio della conferma d’ordine
Aggiornamento date di spedizione a sistema e gestione revisioni della conferma d’ordine
Gestione in autonomia delle commesse NO PM e supporto al Project manager per quanto riguarda le commesse PM:
Gestione di varie attività a supporto dell’Area Manager/Key Account e delle vendite in generale
Redazione ed invio ai clienti di offerte per i prodotti consumabili.
REQUISITI
Studi- Corsi di Formazione:
Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
Laurea di primo livello o magistrale in materie economiche – giuridiche – linguistiche;
Corso di formazione sul Customer Service efficace;
Pacchetto office (in particolare uso excel).
Competenze Tecniche:
Utilizzo sistema gestionale AS400;
Utilizzo sistema gestionale JDE;
Utilizzo CRM aziendale;
Pacchetto Office, in particolare Excel;
Conoscenza destinazione d’uso dei principali prodotti a listino;
Conoscenza di base sistema qualità e procedure relative a gestione offerte/ordini
Competenze linguistiche:
Inglese: Ottima/Fluente conoscenza sia scritta che parlata;
Seconda lingua straniera: Buona/Ottima conoscenza sia scritta che parlata.
Sede di lavoro: Castel Bolognese (RA)
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 (con flessibilità entro le 09.00) alle 17.00 (con flessibilità entro le 18.00) ed 1 ora di pausa (12.30 - 13.30).
Si offre inserimento in somministrazione. CCNL Metalmeccanica Industria, 14 mensilità
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RIF. PD057RG