FieldCore è alla ricerca di un appassionato Specialista per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (EHS), fluente nella lingua italiana, per far parte del team dedicato alla salute e sicurezza sul sito con sede in Italia.
Informazioni su GE Vernova
GE Vernova è una società energetica globale pianificata e appositamente progettata, che include le attività di energia, vento ed elettrificazione, supportata da attività di ricerca avanzata, servizi di consulenza e servizi finanziari. Con oltre 130 anni di esperienza, GE Vernova contribuisce alla transizione energetica, elettrificando il mondo e lavorando per decarbonizzarlo. La società aiuta i clienti a alimentare le economie e migliorare la qualità della vita. Ha sede a Cambridge, Massachusetts, USA, con oltre 80.000 dipendenti in più di 100 paesi.
La divisione Gas Power di GE Vernova progetta tecnologie e servizi efficienti alimentati a gas naturale e soluzioni di decarbonizzazione, contribuendo all'elettrificazione di un futuro a basse emissioni di carbonio. Come parte del team Gas Power One Field Services, FieldCore installa, mantiene e aggiorna apparecchiature di generazione energetica, permettendo agli operatori di fornire energia affidabile e conveniente.
Il ruolo
Come Specialista Salute e Sicurezza del sito (EHS), gestirai il personale in loco per garantire la conformità alle politiche, programmi, procedure e standard legislativi relativi alla salute e sicurezza ambientale (EHS).
Comunicherai e contribuirai allo sviluppo di programmi sul sito, condurrai controlli e ispezioni di EHS e fornirai raccomandazioni per migliorare le performance di EHS e promuovere una cultura di sicurezza senza rischi di danni.
Assicurerai che tutto il personale sia informato sulle pratiche di lavoro sicure e sulla conformità alle normative nazionali e agli standard aziendali di FieldCore, inclusa l'attuazione della legislazione vigente.
Responsabilità principali
* Sviluppare e mantenere il piano di progetto OneEHS, supportando la comunicazione e la gestione delle sue sezioni.
* Sostenere audit, indagini di incidenti e analisi delle cause principali (RCA) di near miss e incidenti, garantendo il rispetto delle procedure di sicurezza e delle normative applicabili.
* Realizzare progetti di formazione in loco per tutto il personale, assicurando che siano informati sulle procedure di sicurezza e che le registrazioni siano mantenute correttamente.
* Esaminare i sistemi di autorizzazione del cliente, inclusi requisiti di permessi, procedure di lockout / tagout (LOTO), spazi confinati e piani di sollevamento.
* Fornire formazione EHS in aula, se necessario.
* Disponibilità a viaggiare frequentemente e lavorare nei giorni festivi, nei fine settimana e in straordinario.
* Capacità di trascorrere tempo lontano da casa per formazione e assegnazioni.
Competenze richieste
Sarà fondamentale essere un esperto in salute e sicurezza ambientale, con conoscenza dei requisiti normativi italiani e familiarità con quelli OSHA.
* Formazione OSHA 30 completata.
* Certificato NEBOSH o equivalente o in percorso per ottenere una qualifica di sicurezza sul lavoro.
* Preferibile esperienza nella manutenzione di apparecchiature nel settore energetico.
* Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
Offriamo un ambiente di lavoro che valorizza lo sviluppo professionale, con opportunità di formazione e crescita, un sistema di premi motivante e un focus sul benessere dei dipendenti. Promuoviamo inclusione e diversità e sosteniamo le pari opportunità, anche per i candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68 / 1999.
Unisciti a FieldCore, dove puoi ottenere risultati e far parte di una comunità di appartenenza!
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr