Informazioni sull'offerta di lavoro
Chi Siamo
Eurocom Innovazione Srl è un partner tecnologico per le PMI, con oltre 15 anni di esperienza nel settore IT. Siamo un IT service provider e operatore Internet, specializzato nell'adozione e integrazione di nuove tecnologie smart.
La nostra azienda è fortemente orientata all'innovazione tecnologica, che consideriamo un fattore chiave per la competitività dei nostri clienti. Li accompagniamo nel loro percorso di cambiamento e digitalizzazione, offrendo un servizio completo: dalla connettività internet e telefonia, fino a soluzioni avanzate di cybersecurity, backup e disaster recovery.
Investiamo continuamente in competenze, presenza sul territorio e reattività operativa. Operiamo principalmente in Emilia Romagna e Marche, rivolgendoci a clienti nel settore Hospitality (hotel, ristoranti, bar), studi professionali e PMI.
* Sito aziendale:
* Aziende collegate: –
Posizione Aperta: Tecnico Reti e Sistemi VoIP - presso sede di Riccione (RN) Italy
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team tecnico, con il ruolo di Tecnico specializzato nella progettazione, implementazione e gestione di reti LAN (cablate e wireless) e sistemi telefonici VoIP.
Responsabilità
* Progettazione, installazione e configurazione di reti LAN/Wi-Fi
* Posa in opera di cavi in rame e fibra ottica
* Installazione, configurazione e gestione di sistemi telefonici VoIP
* Configurazione di centrali telefoniche, software e applicativi dedicati
* Monitoraggio e manutenzione dell'infrastruttura di rete
* Supporto tecnico, help desk e gestione ticket clienti
* Gestione ordini e attivazione servizi
* Disponibilità a svolgere lavori in quota (previa formazione specifica)
Requisiti Tecnici (Hard Skills)
* Ottima conoscenza di reti LAN/WAN e protocolli TCP/IP
* Esperienza con router, switch, firewall e tecnologie di connettività
* Capacità di configurazione hardware/software
* Conoscenze di base su sistemi operativi Windows e Linux
* Esperienza pregressa nel settore TLC (PBX, VoIP, ecc.)
* Plus: Conoscenza di soluzioni 3CX e Grandstream
Competenze Trasversali (Soft Skills)
* Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente
* Autonomia nella gestione dei task
* Spiccata attitudine al problem solving e troubleshooting
* Propensione all'apprendimento continuo
* Collaborazione efficace con team tecnico e commerciale
Cosa Offriamo
* Percorso formativo strutturato con certificazioni tecniche
* Ambiente innovativo e stimolante
* Concrete prospettive di crescita professionale
* Inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze e al potenziale del candidato
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Sede di Lavoro a Riccione
Benefit:
* Supporto allo sviluppo professionale