CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno del progetto Tech Assistance di un importante gruppo Automotive, con l’obiettivo di fornire supporto tecnico di primo livello ai riparatori della rete autorizzata.
Il ruolo prevede la gestione dei ticket di assistenza tecnica, l’analisi delle problematiche segnalate e la fornitura di soluzioni e indicazioni operative per garantire una diagnosi e una riparazione efficace dei veicoli.
Il/la candidato/a opererà a stretto contatto con i team tecnici, assicurando il rispetto delle procedure aziendali e contribuendo al miglioramento continuo dei processi di assistenza.
Principali responsabilità
* Gestire le richieste di supporto tecnico di primo livello relative a problematiche di riparazione veicolo.
* Analizzare la segnalazione ricevuta, identificando la natura del problema e il livello di complessità.
* Fornire assistenza remota diretta ai riparatori, comunicando nella loro lingua e guidandoli nella risoluzione del guasto.
* Verificare che siano stati applicati tutti i metodi e strumenti messi a disposizione.
* Consultare la knowledge base tecnica per individuare soluzioni già note o proporre nuove azioni correttive.
* Garantire il rispetto delle procedure interne e dei tempi di risposta concordati.
* Collaborare con i reparti di ingegneria e qualità per la gestione dei casi complessi e la definizione di miglioramenti tecnici.
Competenze richieste
* Esperienza nel post-vendita automotive e nel supporto tecnico o diagnosi veicolo.
* Conoscenza approfondita dei sistemi e componenti veicolo, in particolare:
* VEHI–CHBO: Chassis & Body
* VEHI–EECV: Electricity, Electronics & Connected Vehicle
* VEHI–GDEP: Gasoline & Diesel Engine Powertrain
* VEHI–GHEC: Hybrid & Electric Engine Powertrain
* Buone capacità di analisi tecnica e problem solving.
* Eccellenti doti comunicative, sia orali che scritte.
* Orientamento al risultato, precisione e capacità organizzativa.
* Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, scritti e parlati.
COSA OFFRIAMO?
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.;
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
THE WORLD NEEDS YOU
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.