QC Spa of Wonders, la più importante ed innovativa realtà nel settore del benessere termale e dell’ospitalità alberghiera, regala esperienze che migliorano la qualità di vita e donano attimi di gratificazione, vitalità, spensieratezza e gioia. Centri benessere e termali, hotel di charme a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Monte Bianco, Roma, San Pellegrino, Chamonix, nelle Dolomiti e a New York. QC Spa of Wonders - Legal Specialist: QC Spa of Wonders ricerca una figura di Legal Specialist da inserire nel Team del Dipartimento Legale (già composto da 3 persone). Il Legal Specialist è responsabile della tutela degli interessi legali dell'azienda e garantisce consulenza giuridica a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti di sviluppo del business aziendale. RESPONSABILITÀ PRINCIPALI DEL RUOLO Monitoraggio degli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali rilevanti nelle diverse aree di business; Verifica e stesura della contrattualistica d’impresa; Supporto nella gestione e supervisione di tutte le procedure di compliance autorizzativa ed operativa; Gestione stragiudiziale del contenzioso. ATTIVITA’ Elaborazione di pareri legali, anche ai fini della valutazione di opportunità, rischi e conseguenze aziendali ed a supporto dei processi decisionali; tesura di atti e documenti legali; redazione e controllo della contrattualistica commerciale, con particolare riferimento ad accordi di partnership e contratti di fornitura di servizi; partecipazione attiva all’implementazione di best practices per l’aggiornamento legale di clausole e modelli contrattuali; attivazione delle procedure interne per la prevenzione del contenzioso e per la gestione stragiudiziale di eventuali claims e controversie, anche in coordinamento con i professionisti esterni; PROFILO Laurea in Giurisprudenza Esperienza analoga di almeno 2-3 anni in aziende di media o grande dimensione Ottima conoscenza del pacchetto Office Conoscenza della lingua inglese titolo preferenziale: conoscenza della lingua francese - livello C1 CARATTERISTICHE/COMPETENZE Capacità di lavorare in team, già composto da 3 persone Capacità analitiche e spiccata attenzione ai dettagli Eccellenti capacità organizzative, di rispettare le scadenze e di gestione delle priorità Precisione e affidabilità Problem solving e orientamento al risultato Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale