Responsabilità Supporto nella gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale ( server, reti, workstation ) Installazione, configurazione e aggiornamento di sistemi operativi (Windows/Linux) Monitoraggio delle performance dei sistemi e identificazione di eventuali anomalie Supporto nella gestione della sicurezza informatica di base ( antivirus, firewall, backup ) Risoluzione di problemi tecnici hardware/software di primo e secondo livello Collaborazione con il team IT per la documentazione e l’aggiornamento delle procedure tecniche Supporto nella gestione degli account utenti e dei permessi di accesso ( Active Directory, ecc.) Partecipazione a progetti IT interni sotto la supervisione dei sistemisti senior Requisiti Minimi Conoscenza base di sistemi operativi Windows Server e/o Linux Nozioni di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN) Familiarità con strumenti di virtualizzazione (es. VMware, Hyper-V) Conoscenza base di Active Directory e dei servizi di dominio Capacità di utilizzare strumenti di diagnostica per la risoluzione dei problemi Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Buone capacità di problem solving e troubleshooting Attitudine al lavoro in team Buone doti comunicative e orientamento al cliente interno Proattività e voglia di imparare Capacità di gestire più attività contemporaneamente con precisione Titolo di studio richiesto Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o simili Costituiscono un plus Certificazioni tecniche (es. CompTIA, Microsoft MTA/MCSA, Cisco CCNA) Esperienza, anche breve, in ambito sistemistico (stage, tirocini, collaborazioni) Conoscenza di strumenti di ticketing e gestione IT J-18808-Ljbffr