Lo/a Specialista in Innovazione e Analisi di Mercato è responsabile dell'identificazione e dell'analisi delle tendenze di mercato, delle esigenze dei clienti e delle tecnologie emergenti per fornire insights strategici che guidino l'innovazione e la crescita aziendale. Responsabilità principali: Ricerca e analisi di mercato Strategia di innovazione Reporting e presentazioni Collaborazione: Collaborare con i team di marketing, prodotto e R&S per garantire che gli insight si traducano in prodotti e servizi validi / Promuovere una cultura dell'innovazione in tutta l'organizzazione condividendo insight di mercato e incoraggiando il pensiero creativo. Analisi dei clienti Requisiti: Laurea triennale in Economia, Marketing, Economia o discipline affini. La laurea magistrale è un plus. 3-5 anni di esperienza in ricerche di mercato, innovazione o un ruolo correlato. La conoscenza del settore pitture e vernici e affini sarà considerata un Plus Esperienza nell'analisi dei dati di mercato e nella loro traduzione in raccomandazioni strategiche. Competenza nell'uso di strumenti di ricerca di mercato, software di analisi dei dati e della suite Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint). Soft Skills: Eccellenti capacità comunicative e di presentazione. Ottime capacità di project management e capacità di lavorare in modo interfunzionale. Capacità di pensare in modo creativo e strategico. Ottime capacità di problem-solving e pensiero critico. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.