Se vuoi unirti a noi, siamo alla ricerca di un Programmatic Trafficker da inserire nel nostro team Marketing & Media (ad oggi composto da oltre 40 persone), che si occupi della gestione delle campagne programmatiche per progetti brand nel settore della moda, cosmetica, sport, food e design.
Gestione delle campagne : Setup e trafficking delle campagne su piattaforme DSP (principalmente Google DV360, Amazon DSP, The Trade Desk)
Operazioni di Digital Marketing : Gestione quotidiana del traffico delle campagne programmatiche, garantendo l'avvio puntuale, la corretta consegna dei materiali creativi e l'allineamento alla strategia della campagna.
Ottimizzazione e risoluzione dei problemi : Monitoraggio continuo e ottimizzazione delle campagne programmatiche per migliorare le performance, assicurandosi che le campagne raggiungano gli obiettivi (CTR, CPA, ROAS, ecc.).
Collaborazione interfunzionale : Lavorare a stretto contatto con i team interni (Media, Creative, Analytics, Coordinamento con i team di Ad Operations per il caricamento dei creativi e il setup dei tag di tracciamento) e con i partner esterni per garantire che le campagne siano gestite correttamente e soddisfino gli obiettivi di performance.
Monitorare e analizzare regolarmente le performance delle campagne programmatiche, fornendo approfondimenti azionabili e report dettagliati sull'efficacia delle campagne e sul ritorno sugli investimenti (ROI).
Project Management: gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell’ecommerce, con focus sia sulla performance pura che sull’upper funnel;
Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di campagne programmatiche, trafficking o operazioni di digital marketing, preferibilmente in un contesto e-commerce o agenziale.
Forte passione per la pubblicità digitale e i media programmatici, con un focus sulle campagne orientate alla performance.
Buona conoscenza della lingua inglese (lavorerai su progetti internazionali con clienti globali).
Abilità analitiche e esperienza nella produzione di report e analisi delle performance.
Esperienza con piattaforme di gestione delle campagne come Google Ads, Microsoft Ads, Facebook Ads.
Competenza avanzata in Excel (tabelle pivot, analisi dei dati).
Esperienza con piattaforme di gestione dei dati (CDP) o sistemi CRM.
Conoscenza di piattaforme e-commerce come Magento, Shopify o Salesforce Commerce Cloud.
Esperienza nella gestione delle campagne programmatiche su diversi ad server.
Conoscenza di strumenti di project management (es. Esperienza in strumenti di reporting come Google Data Studio.
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
Orario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro;
Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze;
La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro.
Padova Centro, con possibilità di lavorare da remoto per parte del tempo