Capo Reception & Coordinatore Servizi Villaggio Turistico
Dettagli sul cliente
Per importante villaggio turistico in Valle D'Aosta, a la Salle
Descrizione
Compiti e responsabilità principali
Gestione reception e ospiti
Accoglienza clienti, check-in e check-out
Gestione prenotazioni e cancellazioni
Gestione completa di Ericsoft Suite 5 e Booking Expert (gruppo Zucchetti)
Utilizzo del channel manager e OTA per disponibilità, prezzi, offerte
Controllo e invio dati alla polizia (schedine alloggiati)
Emissione scontrini, fatture, invio documenti amministrativi ai clienti
Gestione rapporti con clientela stanziale (invio circolari, comunicazioni, sollecito pagamenti, ecc..)
Revenue e gestione tariffe
Impostazione e aggiornamento dei prezzi su gestionale, OTA, sito web
Utilizzo software Rateboard per strategie di pricing e ottimizzazione
Analisi vendite, camere invendute, minimi notti e azioni correttive
Gestione operativa del villaggio
Coordinamento e supervisione team delle pulizie e manutentore
Gestione turnazioni, ferie e performance dello staff
Controllo qualità pulizie e condizioni degli alloggi
Controllo e gestione delle aree comuni e dei servizi (piscina, spazi esterni)
Supervisione allestimenti stagionali (es. luci Natale, campi sportivi estivi)
Gestione forniture e ordini
Ordini Amazon o altri fornitori per materiali di consumo, lampadine, arredi, ecc.
Gestione ordini biancheria da fornitori esterni
Controllo e riordino materiali reception e magazzino
Supporto amministrativo e controllo pagamenti
Verifica pagamenti via gestionale (match con bonifici e scontrini)
Gestione e sollecito letture contatori e richieste pagamenti ai clienti
Utilizzo di Excel per la gestione file consumi, ospiti, imposte
Gestione sito e promozioni
Aggiornamento contenuti del sito (testi, immagini, offerte)
Creazione pacchetti speciali o eventi sul sito e nei portali online
Comunicazione con clienti in fase pre e post vacanza
Profilo del Candidato
Requisiti essenziali
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili (front office manager o affini)
Conoscenza fluente dell'italiano, inglese e francese
Ottima padronanza dei software gestionali del settore (preferibilmente Zucchetti)
Competenze in controllo qualità, supervisione delle pulizie e gestione ordini
Capacità di lavorare con spirito pratico, senso di responsabilità e visione d'insieme
offerta di lavoro
Contratto e retribuzione
Inquadramento CCNL Turismo - 1° livello
RAL e retribuzione da definire in fase di colloquio, in funzione delle competenze specifiche e dell'esperienza.
Impegno full time annuale.
Possibilità di alloggio in struttura per il periodo di ambientamento.
📌 Capo Reception
🏢 Page Personnel
📍 Valle d'Aosta