La risorsa si occuperà di:
* gestire gli ordini dei clienti, dalla ricezione alla consegna, assicurando il rispetto delle tempistiche;
* fornire assistenza clienti rispondendo a richieste di informazioni su prodotti, spedizioni e documentazione;
* monitorare lo stato delle spedizioni e gestire eventuali problematiche;
* collaborare con il team commerciale e con la produzione per garantire un servizio clienti ottimale;
* gestione pratiche import/export con dogane e corrieri internazionali;
* predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, i documenti di trasporto, le fatture proforma e le fatture attive;
* monitoraggio degli ordini a sistema verificando il rispetto delle condizioni di vendita.
Requisiti richiesti:
* diploma o Laurea con specializzazione in lingue straniere, economia o equivalenti;
* esperienza pregressa, anche se breve, maturata in aziende manifatturiere o di trasporti/logistica;
* ottima dimestichezza del pacchetto Office;
* conoscenza professionale della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, tedesco o portoghese, rappresenta un plus);
* buona conoscenza del pacchetto Office;
* ottime doti relazionali, di problem solving e team work;
* orientamento al cliente.
La Sede della società è in Provincia di Verona (Oppeano).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77). Si invitano le candidature interessate a inviare un dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati GDPR (Regolamento UE 2016/679).