Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di nuove assunzioni, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con agenzie di lavoro interinale (ApL), ricerca attiva di candidati. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i manager di dipartimento e organizzare i corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall'onboarding alla cessazione del rapporto di lavoro. Amministrazione del personale: gestione della contrattualistica, sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini. Gestione Induction: inserimento e accoglienza delle nuove risorse in azienda. Elaborazione dati: aggiornamento e analisi delle informazioni a sistema. Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni e aggiornamenti da trasmettere ai dipendenti. Requisiti: Almeno 2 anni di esperienza in ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone doti organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr