Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per importante azienda cliente in forte espansione siamo alla ricerca di una figura da inserire nel ruolo di:
RESPONSABILE ACQUISTI
La risorsa avrà l’obiettivo di gestire l'intero processo di approvvigionamento.
Nello specifico si occuperà di:
· Gestire l'intero processo di approvvigionamento, inclusa la selezione dei fornitori, la negoziazione dei contratti e la gestione delle relazioni con i fornitori esistenti.
· Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per garantire la fornitura continua e competitiva di materiali chimici (m.p.) di alta qualità, anche da Paesi Extra CEE; Imballi; materiali indiretti (servizi; trasporti, etc);
· Analizzare il mercato per identificare le tendenze e le opportunità di risparmio sui costi, cercando costantemente di migliorare l'efficienza operativa, nonché lo sviluppo prodotto.
· Collaborare con il team di produzione e gli altri dipartimenti per garantire la corretta pianificazione delle forniture.
· Garantire il rispetto delle normative e degli standard di sicurezza ambientale nel processo di approvvigionamento.
· Supervisionare il team.
Requisiti:
Titolo di studio preferenziale : si valutano sia titoli scolastici che accademici; tra questi si considerano percorsi ad indirizzo Economico od Ingegneristico come preferenziali.
Esperienza di ruolo : comprovata di almeno 6/8 anni nell’area Acquisti, maturata presso aziende modernamente organizzate.
Conoscenze e Competenze :
· Preferenziale la conoscenza approfondita del mercato dei prodotti chimici, dei fornitori e delle tendenze di settore.
· Capacità di negoziazione e di gestione delle relazioni con i fornitori.
· Forti competenze analitiche e capacità di pianificazione.
· Conoscenza delle normative ambientali e di sicurezza relative al settore chimico.
· Eccellenti abilità di comunicazione e leadership.
· Buona conoscenza di strumenti informatici e software di gestione degli acquisti.
· Inglese eccellente.
· Disponibilità alle trasferte.
Sede di Lavoro: Veneto.
#LI-BF1