Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità, Transfusion e Transplant. La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare. Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatori cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente.
Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un'assistenza sanitaria valida e accessibile.
Sintesi del ruolo
La figura ricercata si assicura di conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'azienda, assicurando la promozione dell'immagine dell'azienda e la piena soddisfazione del cliente. Crea valore nel tempo, mettendo a punto soluzioni organizzative in grado di coniugare la soddisfazione del cliente e gli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità
- Assicurare il raggiungimento dei target di vendita richiesti dall'Azienda
- Mantenere il portafoglio clienti attualmente attivi
- Espandere il portafoglio clienti attraverso la promozione dell'immagine aziendale e dei suoi prodotti
- Assicurare una costante ed elevata soddisfazione del cliente
- Definire, in sinergia con l'ufficio gare ed il supporto del Marketing, la proposta commerciale più idonea da presentare al cliente
- Fornire informazioni per la preparazione del budget di vendita della propria zona
- Promuovere giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine dell'azienda
- Effettuare analisi e mappatura della concorrenza
- Acquisire dati sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti
- Organizzare dimostrazioni presso il cliente con il contributo dei Sales Specialist o del Marketing.
- Fornire all'Area Manager ogni informazione utile per definire offerte e/o strategie per il proprio portafoglio clienti
- Aggiornamento del CRM con dati clienti e tool (es. V. Prompter) dedicati all'attività di vendita.
Conoscenze e esperienze minime richieste per la posizione Istruzione:
Scienze Biologiche, Tecnologie Medicali, Ingegneria o titolo di studio equivalente (Biologia, Ingegneria Biomedica, ecc).
Esperienza:
- Almeno 2 anni di esperienza nelle vendite nel settore sanitario.
- Conoscenza del settore dei diagnostici in vitro (IVD).
- Esperienza di vendita nei segmenti privato e pubblico.
- Conoscenze economiche di base: Fatturato / Margine / Conto economico / lettura e interpretazione dei KPI economici / DSO... esperienza in un ruolo di vendita o marketing all'interno di una compagnia IVD che opera in un contesto internazionale.
- Normative e gestione delle gare d’appalto
Competenze aggiuntive / conoscenze:
- Strumenti CRM
- SAP
- Microsoft Office 365
Lingue:
- Italiano, madrelingua
- Inglese, livello B1 / C2
Competenze e Capacità:
- Orientamento al cliente
- Leadership e affidabilità
- Agilità al cambiamento, ovvero la capacità di evolversi in un atmosfera complesso e dinamico
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti
- Proattività
- Capacità di ascolto e analisi
- Capacità di motivare le proprie proposte e influenzare a tutti i livelli organizzativi
- Eccellenti capacità di negoziazione
- Trasparenza ed etica nel comportamento
- Determinazione nel perseguire gli obiettivi aziendali
Mobilità sul territorio
Fino all'80% del tempo lavorativo
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