Il nostro Cliente è CAR CLINIC ( Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 52 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto e nell'ottica di una SOSTITUZIONE MATERNITA' presso il centro riparazioni di BERGAMO dobbiamo individuare un profilo di
ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA
Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.
Che cosa è richiesto al profilo ideale?
Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili.
Capacità di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.
Responsabilità:
La figura, rispondendo al Responsabile del centro riparazioni, si occuperà di:
Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.
Data inizio prevista: 18/08/2025
Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali
Settore: AUTOMOTIVE
Città: Bergamo (Bergamo)
Istruzione:
* Diploma / Accademia
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Sufficiente
Competenze richieste:
* Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
* Altro - Ricambi Automobilistici, livello Buono
* Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
* Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
* Altro - Supporto Clienti, livello Buono
* Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
* Altro - Front Office, livello Ottimo
* Contabilità - Fatturazione, livello Buono
Patenti:
* B
Mezzi di trasporto:
* Auto
Disponibilità oraria:
* Full Time
CCNL: COMMERCIO
Livello: V
Benefit previsti: Si prevedono buoni pasto giornalieri e la partecipazione agli utili gestionali periodici legati al raggiungimento degli obiettivi di team.
Note: Il contratto offerto prevede un rapporto diretto a tempo determinato alle dipendenze dell'azienda Cliente.
RAL commisurata alle esperienze e all'inquadramento del profilo prescelto.
Orario full time nelle fasce orarie: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Non è prevista la modalità di lavoro da remoto.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).