Overview Per importante azienda sanitaria locale ricerchiamo un addetto ufficio acquisti. Contesto di riferimento: l’ufficio bandi e gare si colloca all’interno della Direzione Amministrativa e cura la gestione dei procedimenti di gara per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture. Le sue attività comprendono la predisposizione dei documenti di gara, la loro pubblicazione, la gestione delle offerte, la verifica dei requisiti, l'aggiudicazione e la stipula dei contratti, oltre al monitoraggio dell'esecuzione degli appalti. Principali responsabilità La Risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio bandi e gare e, collaborando con un team di persone, avrà il compito di gestire a livello operativo il processo degli acquisti, analizzando le richieste pervenute e individuando i prodotti e/o i servizi che meglio soddisfano tali esigenze, valutando le offerte più congrue presenti nel mercato e gestendo l’intero flusso in autonomia. Completano il profilo l’interlocuzione con i fornitori e l’interfaccia con gli uffici ed i reparti coinvolti nell’approvvigionamento per una corretta gestione degli acquisti. In particolare la risorsa dovrà: Gestire a livello operativo il processo che disciplina gli ordini di acquisto, compreso l’inserimento e l’aggiornamento all\ 'interno del gestionale aziendale, l’emissione, l’invio ed il monitoraggio; Svolgereattività di benchmarking di fornitori secondo le esigenze di acquisto dell’Ospedale, analizzare le quotazioni di mercato e verificare le condizioni contrattuali anche in termini di qualità e tempistiche; Monitorare le tempistiche delle consegne di beni/servizi ed interfacciarsi con magazzino, farmacia e uffici richiedenti; Monitorare la coerenza tra ordini, materiali e tempi di consegna e collaborare con i reparti logistici per la gestione delle priorità; Supportare nella gestione dei conti visione e conto deposito dei dispositivi medici impiantabili, compresa la gestione dei reintegri e l’interfaccia col fornitore; Supportare la gestione dei beni inventariabili e dei cespiti; Supportare al Responsabile per la redazione e analisi della documentazione relativa agli acquisti; Supportare nella gestione operativa degli adempimenti connessi alla pubblicazione e gestione delle procedure di gara; Supportare nella raccolta dei fabbisogni nell’ambito della programmazione degli acquisti su domanda aggregata. Requisiti essenziali di ammissione Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; Esperienza almeno biennale nell’ambito della gestione del processo di acquisti/procurement in aziende di medio/ampio dimensione, preferibilmente del settore sanitario pubblico/privato, biomedicale, farmaceutico, healthcare. Competenze tecnico/professionali Competenze specifiche nell’attività di cui al ruolo ed alle responsabilità. Competenze trasversali Saper organizzare il proprio lavoro con cura della qualità e rispetto dei tempi; Saper lavorarein team, anche multidisciplinari; Sapersi relazionare a diversi livelli di interlocuzione; Attitudine alla riservatezza, precisione e gestione di attività trasversali in contesti complessi. #J-18808-Ljbffr
📌 Addetto Ufficio Acquisti-Sassuolo (Mo)
🏢 Biemme Consulting
📍 Fiorano Modenese