Randstad Enterprise, per conto di un player leader nel settore italiano che offre soluzioni e servizi per la mobilità di aziende e partite IVA, ricerca un* Senior Marketing Data Analyst per inserimento diretto in azienda.
La risorsa ideale è un Senior Marketing Data Analyst capace di trasformare i dati in insight strategici e di supportare le decisioni di marketing attraverso analisi avanzate e automazione. È richiesta una solida esperienza nell’analisi dei dati di marketing, nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione delle campagne tramite strumenti di Marketing Automation e Business Intelligence.
Principali attività:
* Analisi e reporting: raccogliere, elaborare e analizzare dati di marketing (digital e offline) per ottimizzare le performance delle campagne.
* Marketing Automation: implementare e ottimizzare flussi automatizzati di comunicazione (es. email marketing, lead nurturing, CRM).
* Data Strategy: definire KPI, sviluppare dashboard e report avanzati per il monitoraggio delle performance di marketing e prodotto.
* Customer Insights: analizzare il comportamento degli utenti e il loro ciclo di vita per migliorare strategie di acquisizione, retention e conversione.
* Gestione progetti: coordinare iniziative di marketing data-driven, collaborando con team interni (CRM, Product, Content, IT) ed esterni (agenzie, fornitori).
* Modellazione Predittiva: applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare targeting e segmentazione.
* Esperienza nell’utilizzo di Python o R: per analisi avanzate e modellazione statistica.
Cosa si offre:
* Contratto a tempo indeterminato
* Buoni Pasto e Piano Welfare
* Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr