Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Pm / business analyst - ambiente assicurativo (vicenza)

Vicenza
Altro
Business analyst
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Posti di lavoro per Pm business analyst ambien...

Sede

: Arena Milano Office (Stazione Centrale) e poi in Arena dal 2026!

Start ideale

: Fine Novembre/Inizio dicembre

Contratto

: stage retribuito o tempo determinato (entry level, in base all’esperienza)

20121 milan, Presinaci Gruppo Excellence

Oggi

Descrizione Del Lavoro Excellence

è un gruppo multi-boutique formato da più società con diversa specializzazione: dalla

Consulenza Strategica

, al ridisegno dei modelli operativi, e al Change Management, fino a coprire temi più innovativi come la Digital Disruption oppure la transizione dei modelli di business in chiave ESG.

Red Public,

PMI Innovativa

e

Benefit Company,

è specializzata in strategia e PMO, trasformazione tecnologica e digitale, iniziative di Inclusion & Equality e sostenibilità.

Offre il massimo supporto alla

promozione

e alla

valorizzazione sul mercato della leadership femminile

,

supporta i propri interlocutori nel cavalcare le onde del cambiamento che

Digitalizzazione, Cosmopolitismo e Nuove culture

hanno imposto al mercato.

In tale contesto il

talento

e l’ approccio femminile

hanno dimostrato di portare nuovo slancio verso l’accelerazione e la crescita del Business.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di risorse con 1 anno di esperienza come

BUSINESS ANALYST

:

Attività:

Raccolta dati e analisi.

Predisposizione di documenti per clienti.

Mappatura attività e processi aziendali.

Supporto dei senior member del team nella definizione di strategie di miglioramento, business process re‑engineering, e‑procurement, change management.

Gestione della relazione con il team e con il cliente in un’ottica di partnership e fiducia.

Conoscenza della lingua inglese.

Laurea in ingegneria, economia o affini.

Attitudine al problem solving, conoscenze di business process, strategia aziendale, forti doti analitiche, ottima gestione dello stress e forti doti di comunicazione orale e scritta.

Perfetta padronanza del pacchetto office (Outlook, Excel, Word, PowerPoint, etc.).

Conoscenza della lingua inglese al livello C1 (Riferimento: CEFR Common European Framework of Reference for Languages);

Farai parte della nostra crescita

Sarai coinvolto/a in progetti strategici e innovativi per lo sviluppo del business aziendale e potrai lavorare direttamente con il Top Management delle aziende cliente. Chi entrerà a fare parte della nostra squadra troverà un ambiente di lavoro giovane, smart, proattivo e stimolante e avrà la possibilità di lavorare nell’ambito di progetti dinamici per aziende leader nei mercati di riferimento.

Svilupperai il tuo potenziale

Avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione Excellence Academy, con un catalogo sempre aggiornato di corsi su hard e soft skills che accresceranno le tue competenze su numerose tematiche.

Premiamo il merito e il talento, anche attraverso un percorso di carriera personalizzato: ti daremo la possibilità di realizzare aspirazioni personali in linea con gli obiettivi aziendali.

Siamo un’organizzazione orizzontale in cui la voce di ciascuno viene accolta e valorizzata! Ci impegniamo a promuovere e a tutelare il valore delle nostre persone, necessarie e fondamentali per lo sviluppo del knowledge aziendale.

Avrai un ottimo work-life balance

Troverai una policy che supporta il lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario. Ti riserviamo un piano welfare per acquisto abbonamenti mezzi pubblici, buoni spesa, corsi, ingressi cinema, abbonamenti palestre, viaggi e molto altro.

Lavorerai in un ambiente inclusivo ed equo

Valorizziamo la diversità, l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità lavorative.

Abbiamo scelto di certificarci ISO 9001, UNI PdR 125:2022 e Carbon Net Company.

Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).

Randstad Italia, per importante realtà del settore assicurativo, ricerca una figura di

Si offre:

iniziale contratto di somministrazione di 6 mesi; retribuzione annua compresa tra 28.000€ e 34.000€.

Luogo di lavoro:

Milano Tibaldi.

Orario di lavoro:

full time con possibilità di smart working.

Di cosa ti occuperai?

Sarai inserito nel team strategico di Program Management e supporterai i processi di Service & Program Management nel contesto della Bancassicurazione (contratto con le consociate BCC Assicurazioni e BCC Vita), lavorando a stretto contatto con i Service Owner.

Nello specifico ti occuperai di:

rilevazione, analisi e reportistica di KPI e SLA dei servizi e dei fornitori (es. Assistenza), identificando proattivamente le criticità;

coordinamento, preparazione della documentazione e verbalizzazione dei Comitati di BCC Assicurazioni e BCC Vita;

supporto nella Gestione Progetti, monitoraggio degli Stati di Avanzamento Lavori (SAL) e preparazione della reportistica executive per il Top Management.

Quali requisiti stiamo cercando?

esperienza pregressa di 2 anni in ruoli di PMO o Analisi di Processo/Dati, preferibilmente nel settore Assicurativo/Bancario;

eccellente padronanza di Microsoft Excel e PowerPoint;

costituiscono preferenza l'uso di Access e Power BI;

forti capacità analitiche, visione d'insieme, precisione e orientamento agli obiettivi;

ottime capacità relazionali e di comunicazione per la gestione degli stakeholder.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito.

Value Partners è una società di consulenza attiva da oltre 30 anni e che oggi conta circa 100 professionisti che supportano clienti internazionali a partire dalla definizione di strategie di business fino alla transizione digitale. Proponiamo un modello integrato di consulenza che affianca il metodo e l’approccio al problem solving della consulenza strategica alle competenze di dominio tecnologico e digitale.

La nostra promessa

In Value Partners entrerai a far parte di un team composto da problem solver innovativi, orientati al risultato e dediti al cliente. Avrai l’opportunità di viaggiare a livello locale, ma anche di lavorare su progetti internazionali. Lavorerai in piccoli team autonomi e orientati all’eccellenza, a fianco di alcune delle persone più brillanti del settore. Avrai modo di dimostrare il tuo talento e di vederlo valorizzato con percorsi di carriera basati sul merito e con la possibilità di fast track.

In sintesi: lavorare in Value Partners è un'opportunità per imparare in fretta, avere un impatto e crescere come professionista ad un ritmo eccezionalmente elevato.

Questa è la nostra promessa.

Cosa ci aspettiamo da te e come ti supporteremo per farti brillare

In qualità di Business Analyst, parteciperai alle attività di progetto facendo ricerche, sviluppando analisi e redigendo documenti e presentazioni. Non ti terremo a terra: ci aspettiamo che tu dia il tuo contributo sulle attività assegnate, che tu non abbia paura di far valere la tua opinione e, nei limiti delle tue possibilità, che tu contribuisca alla crescita commerciale dell’azienda.

Avrai completa esposizione al progetto, sarai sempre affiancato da colleghi più senior e avrai l’opportunità di partecipare fin da subito agli incontri con i clienti. Noi faremo il possibile per metterti nelle migliori condizioni per farlo offrendoti:

Attività di team-building

Requisiti richiesti:

Laurea Magistrale in Ingegneria o Economia con ottimi voti

Esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni

Ottima conoscenza della lingua inglese

Spiccate capacità relazionali ed organizzative

Capacità di lavorare sotto pressione

Disponibilità a effettuare trasferte

Value Partners è un Equal Opportunity Employer (L.903/77) & (D.lgs. 215/03 e 216/03).

I candidati con l'invio del loro curriculum autorizzano al trattamento dei dati ai sensi del GDPR 679/16.

Moltiply

è leader europeo nell'innovazione finanziaria e uno dei principali player italiani nell’offerta di servizi complessi di outsourcing e IT nel mondo finanziario.

La nostra mission è

aumentare l'efficienza e migliorare la competitività dei nostri clienti

, agendo come partner forti e affidabili.

Attualmente, per il nostro ufficio

Digital Process Engineering

, siamo alla ricerca di un*

Cerchiamo un*

Business Analyst

capace di trasformare i dati in insight concreti, supportando le decisioni strategiche e contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali.

Attività

Analizzare e interpretare dati complessi per supportare le decisioni aziendali

Estrarre e manipolare dati utilizzando SQL

Collaborare con team di sviluppo e business per ottimizzare i processi

Creare report e dashboard per monitorare le performance

Monitorare le prestazioni dei processi implementati e contribuire alla risoluzione di eventuali problemi

Redigere documentazione tecnica relativa ai progetti

Almeno 2 anni di esperienza come Business Analyst o in ruoli analoghi

Ottima conoscenza di SQL per query e analisi dati

Spiccate capacità di analisi e problem-solving

Laurea in Informatica, Economia, Ingegneria o discipline affini

Sede di lavoro: Milano

– modalità ibrida

Cosa aspettarti da noi

La solidità di un Gruppo consolidato e gli stimoli di una realtà in costante crescita

Flessibilità e dinamismo nell’organizzazione del lavoro

Opportunità di lavorare su progetti innovativi e sfidanti

Academy interna e aggiornamento continuo

, con oltre 130 corsi e accesso a una piattaforma di più di 200.000 corsi online

Siamo un Gruppo di

3.500 persone

, impegnato ogni giorno a moltiplicare il valore dei nostri clienti, delle nostre persone e dei settori in cui operiamo.

Tra i valori che ci contraddistinguono:

imprenditorialità, gioco di squadra, entusiasmo, innovazione, collaborazione e orientamento ai risultati

.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Legge 903/77 e 125/91).

Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679).

English language proficiency

Informazioni sulle ultime novità Pm business analyst ambiente assicurativo Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !

Imposta avviso e-mail:

Inserisci il tuo indirizzo email

titolo di lavoro

Posizione

20121 milan, Presinaci Compass Banca

Inserito 5 giorni fa

Descrizione Del Lavoro La ricerca è volta a brillanti laureati in

Matematica, Statistica o Informatica

con circa

5 anni di esperienza

in

società finanziarie/banche

.

La risorsa verrà inserita all'interno della

Direzione IT

e Organizzazione, contribuirà alle attività di

gestione

ed

implementazione

di

processi

SAS

che nascono dalle esigenze Direzionali in ambito della

Business Intelligence

, dall’ analisi

iniziale dei

requirements

, alla fase conclusiva di

implementazione

dei

processi

. Oltre a ciò garantirà il costante

monitoraggio

dei

processi

e il

supporto

agli

utenti

nell’utilizzo degli strumenti di BI.

Desideriamo entrare in contatto con candidati con esperienza nel ruolo di

SAS Analyst

in ambito di società bancarie/finanziarie. Requisiti fondamentali saranno un'ottima conoscenza di

SAS Base

,

SAS Macro

,

SAS Enterprise Guide

e buona conoscenza delle tematiche di

Data Warehousing.

Costituiranno titoli preferenziali conoscenze in ambito

Risk Management

e una conoscenza dei seguenti strumenti:

SAS Visual Analytics

,

SAS Data Governance & Quality

, SAS Viya

, linguaggio

SQL

, linguaggio

Python

.

Completano il profilo un'ottima capacità di

organizzazione

, l'attitudine al

problem solving

, la capacità di lavorare per

obiettivi

, una buona propensione al

lavoro in team

ed una predisposizione all’ innovazione

e alle

nuove tecnologie

.

Sede di lavoro:

Milano

.

Altre informazioni:

Per Compass la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.

20121 milan, Presinaci Euronics Italia S.p.A.

Inserito 5 giorni fa

Descrizione Del Lavoro Far parte di Euronics significa entrare in una comunità di persone che mettono al primo posto la passione per ciò che fanno, persone che sono in grado di dar vita ad idee, aspirazioni e passioni verso un mondo più avanti.

Posizione

Se sei una persona proattiva e stai cercando un’opportunità formativa, stimolante ed arricchente in nell'area Business Analytics, Euronics Italia è pronta ad investire su di te dandoti la possibilità di esprimete il tuo talento!

Per la sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da formare nell'area Business Analytics.

Principali attività

-analizzare dati di vendita aziendali e di mercato

-raccogliere e analizzare indicatori di performance

-supportare lo sviluppo e l'aggiornamento dei report

-analizzare il comportamento dei consumatori

-supportare la costruzione e la stesura di presentazioni

-collaborare alle attività promozionali

-laurea in ambito economico/marketing

-proattività

-ottime capacità analitiche

-conoscenza e gestione di una Power BI

-conoscenza strumenti di analisi dati (es: Tableau ecc.)

-ottima conoscenza del pacchetto Office

La posizione si rivolge anche a persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Inserito 5 giorni fa

Descrizione Del Lavoro In quali località posso trovare questi lavori? #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Erp business analyst
Vicenza
Contratto a tempo indeterminato
Claire Joster | People first
Business analyst
Offerta simile
Erp business analyst
Vicenza
Claire Joster | People first
Business analyst
Offerta simile
Erp business analyst
Vicenza
Contratto a tempo indeterminato
Claire Joster
Business analyst
50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Finanza a Vicenza
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Business analyst > Lavoro Business analyst a Vicenza > Pm / Business Analyst - Ambiente Assicurativo (Vicenza)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva