Cerchiamo un/una Mercato Stratega con focus retail per collaborare e crescere insieme a noi.
Nella tua nuova ruolo, analizzerai i dati relativi al prodotto per fornire supporto all'Ufficio Commerciale nell'ottimizzazione dell'assortimento e nel miglioramento delle strategie commerciali.
Il tuo contributo sarà essenziale per garantire la migliore esperienza d'acquisto al cliente.
Ti sentirai protagonista di una azienda in un contesto giovane e dinamico dove il tuo impegno fa la differenza.
Le tue mansioni saranno:
1. Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie;
2. Analisi di gamma con cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi;
3. Monitoraggio delle performance dei canali commerciali, con particolare focus su Retail;
4. Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti;
5. Redazione e manutenzione reportistica periodica;
6. Identificazione delle Tendenze di Mercato attraverso l'analisi dei trend d'acquisto;
7. Comunicazione dei risultati alla leadership aziendale attraverso presentazioni chiare e dettagliate.
Il nostro profilo ideale possiede queste caratteristiche:
* Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati;
* Esperienza pregressa tra 3 e 5 anni in ruoli simili, in aziende strutturate;
* Familiarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel;
* Comprensione approfondita delle dinamiche di mercato;
* Precisione, puntualità e capacità di rispettare le scadenze;
* Capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali;
* Fluente conoscenza della lingua inglese.