Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Roma, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per supportare i piani di sviluppo e crescita di prestigiosa azienda cliente operante nel settore ITC, con sede in zona Talenti, ricerca OPERATORE OUTBOUND L'operatore outbound sarà inserito all'interno di una realtà giovanile, collaborativa, sfidante e fortemente orientata al risultato. La società è un System Integrator qualificato da partner Internazionali che da oltre 30 anni offre ad aziende di ogni dimensione Servizi di telecomunicazione e Soluzioni ICT all'avanguardia. La risorsa sarà inizialmente affiancata e introdotta alle principali mansione del ruolo dalle figure senior dell'ufficio e dalla direzione operativa. Si garantisce, pertanto, percorso di formazione e crescita interna. La ricerca è finalizzata all'ampliamento dell'organico e, dunque, alla stabilizzazione permanente in azienda. RUOLO L'operatore outbound, previo percorso strutturato di affiancamento e formazione, si occuperà di: - - selezionare potenziali clienti attraverso l'utilizzo di gestionali CRM e motori di ricerca internet. - - procedere a iniziative di natura telefonica, miranti ad ottenere un incontro con potenziali clienti. - - occuparsi del primo contatto telefonico con i clienti. - - organizzare e coordinare gli incontri tra l'azienda e la rete di vendita. - - aggiornamento delle attività e dei dati relativi ai clienti su gestionale CRM. - - attività di mailing volte a presentare la realtà aziendale ad aziende prospect e finalizzate ad organizzare un incontro con gli stessi. REQUISITI - - eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta. - - esperienza pregressa in ambito contact center (inbound/outbound). - - doti di persuasione utilizzando strategie di marketing telefonico. - - conoscenza approfondita dei prodotti e servizi offerti dall'azienda. - -.distinta abilità nell'uso di PC e dei suoi principali applicativi, tra cui la Posta Elettronica. - - buona capacità nell'utilizzo del pacchetto Office. - - appeal commerciale. - - orientamento al risultato, capacità dialettiche e assertive, capacità di ascolto attivo, problem solving, attitudine al lavoro in team, propensione alla crescita. Rappresenta invece requisito preferenziale aver maturato esperienza pregressa in attività presso System Integrator e Operatori TLC rivolti al B2B. COSA OFFRIAMO - CONTRATTO DI LAVORO: contratto a tempo determinato con finalità assuntive a tempo indeterminato, secondo il CCNL Telecomunicazioni, V Livello. - ORARI DI LAVORO: Part-time 20h, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - con possibilità di svolgere 2 giornate settimanali in Smart Working. - SEDE DI LAVORO: 2 gg smart working, 3 gg in presenza (uffici siti in zona Talenti, Roma). Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.lavorint.it/index.php/privacy e caricare il proprio cv direttamente, rilasciando specifico consenso all'utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Gli annunci si rivolgono a candidati dell'uno o dell'altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06) Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012' Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Customer Service Data di assunzione: 17/05/2024 Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Part-time >50% Disponibilità lavorativa: Ciclo continuo Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado