Mediobanca Premier è la banca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.
É inoltre il partner ideale per gli imprenditori che possono beneficiare di una piattaforma d'offerta completa e dei servizi di finanza straordinaria, da sempre core business di Mediobanca.
Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier.
Il risultato è un modello distintivo di Wealth Management capace di affiancare la clientela nelle scelte di investimento e rispondere anche alle esigenze di gestione e protezione del patrimonio più complesse.
Lavorare in Mediobanca Premier significa far parte di un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all'innovazione e alla progettualità con un costante sguardo al futuro.
Particolare cura è posta nella fase di recruitment finalizzata all'inserimento di giovani motivati e di professionisti con esperienza.
Mediobanca Premier, in un'ottica di sviluppo della rete commerciale, è alla ricerca di giovani laureati in materie economiche e giuridiche che svolgano attività di accoglienza e supporto alla clientela all'interno delle nostre filiali.
Lo stage rappresenta un'importante possibilità per conoscere da vicino il mondo della consulenza finanziaria e patrimoniale dedicata alla clientela private, acquisendo una visione completa del modello di servizio di Mediobanca Premier.
Inserita nel team di filiale e affiancata dai professionisti della banca, la risorsa avrà modo di osservare le dinamiche operative e relazionali che caratterizzano l'attività consulenziale e di contribuire al miglioramento della customer experience.
In particolare, lo stage prevede:
•attività di accoglienza e primo contatto con la clientela, indirizzandola verso i nostri professionisti o i servizi di riferimento;
•supporto ai clienti nell'utilizzo dei canali digitali (app, home banking, ATM) per la gestione autonoma delle principali operazioni bancarie;
•osservazione del funzionamento della filiale e delle modalità di interazione con una clientela di fascia alta.
Lo stage offre un'esperienza formativa concreta all'interno di un ambiente professionale attento alla qualità del servizio e alla crescita delle competenze.
Il progetto prevede l'inserimento di neolaureati che svolgeranno l'attività di "Digital Coach" nella filiale Mediobanca Premier di Lecce.
Le caratteristiche personali che ricerchiamo sono:
Attitudine alla relazione, sviluppata anche in situazioni di stress;
Positività e buon orientamento al problem solving;
Digital addicted;
Rapidità e facilità nell'elaborare informazioni utili a produrre soluzioni innovative;
Spirito commerciale.
Le competenze attese:
Laurea in materie economiche o giuridiche conseguita da non più di 12 mesi;
Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office);
Conoscenza del mondo digital nello specifico installazione/utilizzo app, navigazione e utilizzo motori di ricerca.
Stage retribuito della durata di 6 mesi;
Ticket restaurant di Euro 7.00 giornalieri;
Possibilità di operare in un contesto dinamico e realmente formativo.
Per Mediobanca Premier la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.