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Il Gruppo Tosano nasce nel 1970. Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realt più radicate e in espansione tra le provincie di Verona' Vicenza' Padova' Treviso' Venezia' Mantova' Brescia' Milano' Ferrara' Udine e Firenze. 
Con i suoi 21 ipermercati' tutti a gestione diretta' e i suoi oltre 5000 dipendenti' il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè' Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio. 
Posizione 
L'Addetto/a Helpdesk Risorse Umane' inserito in una realt della GDO in forte crescita' localizzata nel nord Italia' sensibile ai temi dell'inclusione e della diversit culturale' dovr fornire supporto di primo livello su questioni relative al rapporto di lavoro e ai servizi messi a disposizione dall'Azienda alla popolazione aziendale. 
Il/la candidata/o sar il primo punto di contatto per i dipendenti che necessitano di assistenza su vari aspetti legati al rapporto di lavoro. Interverr in prima persona nell'assistenza di primo livello e si far carico di indirizzare le richieste e le istanze' raccolte di persona o attraverso piattaforma dedicata al servizio HR helpdesk' attivando' in caso di necessit ' l'assistenza di secondo livello in capo ad altre funzioni aziendali o a consulenti ed enti esterni per competenza' relativamente per esempio a: 
 - buste paga (poste retributive' ferie' permessi' congedi parentali e maternit ecc.) 
 - assistenza per la richiesta di permessi di soggiorno e/o ricongiungimenti famigliari 
 - assistenza fiscale/modello 730 
 - ecc. 
La figura dovr ' pertanto' avere ottime capacit di ascolto e buone competenze digitali per gestire i sistemi informativi aziendali. 
Responsabilit : 
 - Rispondere alle domande dei dipendenti relative al rapporto di lavoro: buste paga' ferie' permessi' congedi parentali ecc. 
 - Fornire supporto e informazioni sulla normativa specifica (es. Legge 104/92) 
 - Gestire richieste di informazioni e risolvere problemi in modo tempestivo ed efficiente' in prima persona o attraverso la collaborazione e l'attivazione di terze parti 
 - Collaborare con il team di progetto (HR Helpdesk) e con le altre funzioni aziendali (es. Amministrazione del personale) per garantire una comunicazione coerente' precisa ed efficace 
 - Interfacciarsi efficacemente con enti sul territorio e consulenti specifici di riferimento per l'indirizzamento delle richieste' ove necessario 
 - Facilitare e fornire supporto nella gestione delle procedure amministrative relative al personale 
 - Monitorare' attraverso i tool a disposizione' le tempistiche di risposta e risoluzione delle richieste' garantendo l'efficacia del processo e del servizio' gestendo eventuali solleciti necessari 
 - Monitorare le richieste di assistenza per individuare eventuali problemi ricorrenti e suggerire soluzioni migliorative 
 - Interfacciarsi ed aggiornare periodicamente la Responsabile di progetto su processi' attivit ' carichi di lavoro' criticit rilevate ecc. 
 
 Requisiti 
Requisiti: 
 - Diploma o laurea in discipline psico-sociali' giuridiche o affini 
 - Esperienza pregressa in un ruolo simile' anche breve e preferibilmente in un contesto aziendale strutturato o presso patronati o studi di consulenza del lavoro 
 - Capacit di ascolto e comunicazione eccellenti' sia scritte che orali 
 - Verr valutata positivamente la conoscenza delle normative del lavoro italiane e del CCNL del Terziario' Distribuzione e dei Servizi - Confcommercio 
 - Curiosit e predisposizione all'apprendimento continuo' anche di tipo specialistico 
 - Ottime competenze digitali e familiarit con i sistemi informativi aziendali 
 - Attitudine al problem solving e capacit di gestione del tempo 
 - Capacit di lavorare in team e di interagire con dipendenti' a tutti i livelli dell'organizzazione' e consulenti 
 - Discrezione e riservatezza nel trattare informazioni sensibili 
 
 Altre informazioni 
Offriamo: 
 - Contratto di lavoro part time 24 ore' CCNL del Terziario' Distribuzione e dei Servizi - Confcommercio 
 - Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza 
 - Opportunit di crescita professionale all'interno di un ambiente dinamico e stimolante 
 - Formazione continua per l'aggiornamento delle competenze 
 - Auto ad uso aziendale 
Sede di lavoro: In presenza. Ruolo itinerante sui punti vendita di Cassola (VI)' Pederobba (TV)' Jesolo (VE)' Colle Umberto (TV) e Pradamano (UD)' con possibilit di dover raggiugere la sede amministrativa di Cerea (VR) per incontri' riunioni' formazione ecc. 
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77). Autorizzazione del ministero del lavoro n 20323/RS.