La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESKIl/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.Principali responsabilità: Attività di help desk di primo e secondo livelloFornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformaticaIntervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendaliRelazionarsi con i colleghi del team di Service Desk Pianificare le proprie attività quotidiane per prioritàDocumentare le attività svolteOccuparsi della manualisticaIstruzione & esperienza: Diploma di Perito Informatico o LaureaEsperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzatiCompetenze tecniche:Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)Ottima conoscenza del pacchetto Office 365Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft TeamsEsperienza nella gestione di licenze e account Office 365Esperienza nella gestione delle utenze su Active DirectoryEsperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstationsEsperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer clientEsperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access pointEsperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer clientEsperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.Esperienza nell’uso di PowershellConoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remotoConoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAPEsperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o LinuxEsperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plusCompletano il profilo:Buona conoscenza della lingua ingleseBuone capacità organizzativeAttitudine al lavoro di gruppo