La nostra azienda cliente, una realtà metalmeccanica nata negli anni '70, progetta e realizza impianti industriali e sistemi integrati di nuove tecnologie esportati in tutto il mondo. In crescita a livello nazionale e internazionale, con un plant in provincia di Bergamo che conta 60 dipendenti, stiamo cercando un/una Responsabile Acquisti. La risorsa, a riporto del Responsabile dell'Ufficio Acquisti del plant bergamasco, si occuperà di gestire l'acquisto di particolari a disegno di pezzi meccanici per la costruzione di macchine utensili o particolari torniti e fresati, inclusi i relativi trattamenti superficiali. Responsabilità: Analisi della richiesta tecnica tramite lettura del disegno meccanico e confronto con l'area tecnica; Identificazione e ricerca di fornitori, richiesta di offerte; Qualifica dei fornitori; Analisi e valutazione delle offerte in base a costi e tempi; Trattative; Invio e conferma degli ordini; Controllo dei tempi di lavorazione e solleciti ai fornitori; Gestione delle non conformità. Requisiti: Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (preferibile); Capacità di leggere il disegno meccanico; Conoscenza delle dinamiche di acquisto in conto lavoro; Capacità di stimare i costi di realizzazione di pezzi meccanici; Conoscenza delle lavorazioni meccaniche; Almeno 3 anni di esperienza nell'acquisto di componenti a disegno o come preventivista in officina meccanica; Conoscenza discreta dell'inglese. Caratteristiche personali: Intraprendenza e capacità di lavorare in ambiente dinamico; Buone capacità relazionali e di negoziazione; Ottime capacità organizzative e di pianificazione; Gestione del tempo e delle priorità; Curiosità e passione. Offerta: Contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Metalmeccanico Industria; RAL commisurata alle competenze; welfare aziendale secondo il CCNL e Meta Salute; orario 8:00-17:00. Sede di lavoro: Provincia di Bergamo, zona sud. J-18808-Ljbffr