La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero.
Luogo di lavoro
Il / la candidato / a prescelto / a sarà responsabile dell'organizzazione operativa dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e le risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina e supervisiona le diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione dei processi, delle procedure e delle informazioni. Predispone il piano annuale / pluriennale delle attività, verifica i risultati raggiunti, redige relazioni periodiche sull’andamento e pianifica le linee di sviluppo future con il CEO.
Principali Mansioni
* Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan);
* Definizione e implementazione del piano di sviluppo annuale;
* Ottimizzazione della struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
* Pianificazione e sviluppo di azioni per il raggiungimento degli obiettivi di business, nel rispetto delle linee guida del piano operativo e del budget, monitorando costantemente l’andamento e attuando correttivi;
* Definizione di piani di investimento, sviluppo e gestione da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione (CDA);
* Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza della struttura sotto la sua responsabilità, con attenzione al miglioramento continuo dei processi e alla gestione delle risorse umane;
* Supervisione e coordinamento delle funzioni interne, gestione complessiva della società in tutti gli aspetti operativi;
* Valorizzazione delle professionalità presenti;
* Collaborazione con la Proprietà nella definizione degli obiettivi e nel monitoraggio dei responsabili di area;
* Supervisione di tutte le funzioni aziendali;
* Individuazione di vision e mission, pianificazione delle azioni per portare a compimento la mission;
* Costruzione del quadro strategico commerciale e strutturazione dei processi;
* Gestione degli aspetti economico-finanziari.
Requisiti richiesti:
o Ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative;
o Competenze solide in organizzazione del lavoro e dei processi;
o Candidato brillante, molto operativo, organizzato, con ottime capacità relazionali e di coordinamento di team;
o Capacità di leadership e problem solving;
o Carisma, autorevolezza, capacità di motivare i collaboratori;
o Spirito imprenditoriale, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare sotto pressione;
o Flessibilità e capacità di lavorare sotto stress;
o Esperienza consolidata in business administration, gestione aziendale, controllo di gestione, marketing e pricing, preferibilmente in aziende di produzione o distribuzione orientate al mercato;
o Capacità di coordinamento e approccio da team leader;
o Supervisione del lavoro degli impiegati e familiarità con applicativi di office automation;
o Contributo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e incremento del fatturato.
Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza.
I candidati in possesso dei requisiti possono inviare il curriculum in Word o PDF, includendo informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti.
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