Ph3Overview /h3pScopo /ppDefinisce ed implementa le strategie della Business Unit. Provvede, per il territorio di competenza, al raggiungimento degli obiettivi commerciali, sviluppando partnership con i clienti assegnati, anche attraverso il supporto degli altri membri della Field Force, nel rispetto delle politiche aziendali e delle logiche territoriali. /ph3Principali aree di responsabilità /h3ulliDefinizione delle strategie di BU analisi dati di vendita (80% del tempo) /liliGestione commerciale diretta dei KA Field Force (10del tempo) /liliRelazione con Head Quarter Global (10% del tempo) /liliefinizione delle strategie di BU analisi dati di vendita (80% del tempo) /liliSi occupa di attuare piani marketing, di sviluppare iniziative e strumenti promozionali relativi alla linea di prodotti dedicata alla divisione animali da reddito Pharma Tecnologia. /liliMonitora il mercato dei competitors e svolge affiancamenti sul territorio per allineare la strategia ai bisogni reali del cliente. /lilicollaborazione con il reparto commerciale e coordinato con l’ufficio Marketing interno definisce, organizza e mette in atto servizi per clienti e Key Account. /liliinterpreta e gestisce i dati di sell-in e sell-out. /liliDefinisce, in collaborazione con il team dedicato, le strategie di marketing digitale più adatte a rafforzare le potenzialità dei prodotti e la brand reputation /liliIn team con il reparto marketing interno, prepara presentazioni e attività di formazione della forza vendita /liliGestione commerciale diretta dei KA (10% del tempo) /liliConosce gli obiettivi e le strategie dell’azienda e le utilizza per pianificare la propria attività a breve, medio e lungo termine. /liliAnalizza i dati di vendita del territorio (sell-in e sell-out) sfruttando i diversi strumenti forniti dall’azienda, li interpreta e li utilizza per il processo di pianificazione dell’attività lavorativa. /liliConosce, monitora ed analizza costantemente il territorio di competenza in ambito sanitario e commerciale, al fine di conoscere i processi di acquisto dei KA assegnati, i decisori chiave, nonché raccogliere tutte le informazioni di interesse e impatto sul business aziendale per tutte le aree in cui opera nostra azienda Animal Health. /liliSviluppa una partnership con KOL, distributori, Università, altri different stakeholders e KA, assicurando una corretta mappatura del territorio ed aggiungendo dettagliatamente nel CRM (MAXX) tutti i clienti presenti nell’area di competenza, seguendo le linee guida fornite dal dipartimento di Business Support concordate con la BU. Mantiene costantemente aggiornato il database del CRM. /liliUtilizza correttamente MAXX in termini di : pianificazione dell’attività lavorativa in funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali, gestione delle visite (report), commenti sui prodotti, anagráfica clienti segmentazione e potenziale clienti messaggi chiave /liliGarantisce il mantenimento continuo dei contatti e la negoziazione commerciale nel rispetto delle linee guida con i KA. /liliSegmenta e gestisce i KA assegnati, concordando con il proprio responsabile e con altre strutture aziendali (Field force, Market Access e Business Unit Manager) le politiche da implementare, attraverso l’analisi dell’evoluzione del mercato e della concorrenza e la condivisione delle migliori pratiche emerse a livello locale e / o nazionale, nel rispetto della compliance e delle politiche e procedure commerciali. /liliSviluppa le relazioni commerciali, redigendo gli account plan annuali per ciascuno dei principali clienti presenti sul territorio, ponendosi come interlocutore sul territorio nelle gestione delle priorità per tutti i prodotti della Business Unit, nel rispetto dei budget assegnati. /liliTiene traccia dei progetti implementati definendo KPIs utili alla valutazione dell’efficacia degli stessi. /liliAssicura l'implementazione degli indirizzi e le strategie aziendali e cura il processo di comunicazione tra la rete esterna e la sede, raccogliendo eventuali richieste, necessità e suggerimenti al fine di sensibilizzare le funzioni di sede sulle problematiche del “campo”. /liliAssicura la corretta ed efficace applicazione delle strategie di marketing nei KA, garantisce feedback alle funzioni di sede sull’efficacia dei mezzi e delle iniziative sviluppate. /liliGarantisce il rispetto della compliance (Procedure e Policy aziendali, Regolamenti AISA, normativa italiana / europea ) /liliPianifica il supporto delle funzione tecniche alla sales force, li guida nell’analisi del dato di vendita, nella definizione delle priorità, nella stesura del piano di azione per l’area e per i principali clienti. /liliInstaura un rapporto di partnership con i distributori. /liliAl bisogno, fornisce assistenza técnica ed un’efficace supporto medico-scientifico nella fase di promozione e lancio dei prodotti, nella ricerca di nuove opportunità di business, nell’addestramento e aggi /li /ul /p #J-18808-Ljbffr