Sta cercando una figura di INSTRUMENTATION & CONTROL FIELD ENGINEER con minimo cinque anni di esperienza in ambito Oil & Gas / Petrolchimica per un cantiere sito in Sicilia.
SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.
Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels;
Servizi di Contracting per l’esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.
La risorsa lavorerà direttamente sul sito del progetto fornendo attività di supporto per il coordinamento e la gestione delle attività di cantiere.
Il Field Engineer di Strumentazione garantirà che il progetto venga eseguito secondo le specifiche, rispettando le normative di sicurezza e risolvendo eventuali problemi che dovessero emergere durante la costruzione.
Verifica e aggiornamento della ingegneria di dettaglio per la strumentazione (tipici di installazione, loop wiring, percorsi cavi);
Verifica e aggiornamento della ingegneria di dettaglio per la automazione (schemi dei quadri di controllo, interfacce con sistemi package e terze parti);
Attività in campo e survey di dettaglio;
Supporto alle altre discipline di ingegneria, I&A Manager e/o Project Manager.
Laurea in ingegneria industriale (preferibilmente automazione, chimica ed elettronica) e/o diploma tecnico;
Esperienza minima di 5 anni nel settore dell’ingegneria per gli impianti di processo;
Motivazione e interesse per l’approfondimento degli aspetti tecnici;
Ottima padronanza della lingua italiana. Inglese "fluente” sia parlato che scritto.
Contratto a tempo determinato per un periodo di 1 anno a partire da Settembre 2025 eventualmente rinnovabile;