Compagnia Assicurativa - Almeno un anno di esperienza in Compagnia o Broker Azienda: Compagnia Assicurativa con sede a Genova - Garantire la gestione del post-vendita delle polizze della Compagnia - Svolgere azione di supporto e di controllo nei confronti di tutti i distributori, dei clienti e delle autorità nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa e dai modelli operativi - Ricezione e gestione delle richieste di liquidazione delle polizze individuali e collettive provenienti dai Distributori e dai Clienti e controllo dei flussi informativi di liquidazione delle polizze provenienti dagli sportelli bancari relativamente a: riscatti, sinistri, rendite, scadenze, prestiti su polizza e cedole - Eseguire direttamente le liquidazioni non meccanizzate (ex correntisti, distributori non meccanizzati) - Eseguire le liquidazioni previste contrattualmente di polizze o di singole "teste" mediante bonifico bancario oppure assegno circolare oppure reinvestimento ed emissione della relativa quietanza - Gestione delle operazioni relative a insolvenze, riduzioni, recessi, rimborsi di premi - Assistere gli sportelli bancari, le Agenzie ed i Clienti garantendo una corretta e tempestiva assistenza técnica sui contratti vita - Gestione della documentazione relativa ad appendici contrattuali - Fornire risposte scritte relative a valori di portafoglio, ricostruzione liquidazioni, imposte, ecc - Gestione delle pratiche di liquidazione in caso di morte, interpretando in collaborazione con ufficio legale, i documenti successori. Rapporto con i beneficiari, distributori e avvocati per effettuare le relative liquidazioni. Competenze ed esperienza: - Laurea in Giurisprudenza - Almeno un anno di esperienza nella gestione portafoglio polizze e liquidazione - Problem solving - Ottime capacità comunicative e relazionali Completa l'offerta: Contratto a tempo determinato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa