Regional Service Manager La figura ricercata, sarà assunta dalla società STILL s.p.a., parte dell’organizzazione Kion Industrial Trucks Solutions EMEA- ITALY. Questa comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli. Questi brand sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica. Missione Garantire lo sviluppo e la gestione dell’attività Service nella propria area di competenza, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente, coordinando una squadra di tecnici e promuovendo soluzioni di assistenza e manutenzione. Responsabilità chiave Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali del comparto Service con focus su crescita di fatturato e marginalità. Promuovere e proporre ai clienti: contratti di assistenza tecnica, contratti di manutenzione programmata, soluzioni digitali, batterie e attrezzature speciali. Supportare la Direzione nella commercializzazione di ricambi (OTC) e nella relazione con eventuali Partner di Filiale. Gestire il portafoglio clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione (monitorando KPI e NPS). Predisporre preventivi per interventi straordinari o richiesti ad hoc. Sviluppare nuove opportunità di business nel comparto Service (procacciamento nuovi clienti). Coordinare e guidare una squadra di tecnici sul territorio. Collaborare con le diverse funzioni di filiale (Direzione, Service Manager, back office, tecnici). Competenze richieste Solida conoscenza del settore tecnico-meccanico e delle dinamiche post-vendita. Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare business profittevole (fatturato e marginalità). Competenze nella gestione dei clienti e orientamento al risultato. Capacità di leadership e coordinamento di piccoli team. Buone doti relazionali e comunicative. Conoscenza base di strumenti digitali e gestionali CRM. Conoscenza di SAP a livello utente. Requisiti Formazione tecnica o esperienza equivalente. Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali (preferibilmente in ambito Service o post-vendita). Conoscenza del territorio e del mercato di riferimento. Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata. Soft Skills Orientamento al cliente e al problem solving. Forte spirito di iniziativa e proattività. Capacità di negoziazione. Affidabilità, precisione e senso di responsabilità. Si offre Contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanica Industria. RAL PDR WELFARE VARIABILE e inquadramento commisurati all’esperienza. Autovettura ad uso promiscuo. Seniorità Mid-Senior level Tipologia di impiego Full-time Funzione lavorativa Other Azienda Industrial Machinery Manufacturing J-18808-Ljbffr