Profilo dell’azienda: Azienda internazionale operante nel settore della compressione dell’aria, con una resistente presenza sul mercato europeo e una rete consolidata di distributori e clienti finali, ricerca un Technical Support Manager per potenziare le attività di assistenza tecnica, formazione e supporto alla rete commerciale e post-vendita. Responsabilità: Supporto tecnico ai clienti rivenditori e finali, gestendo richieste di assistenza e consulenza attraverso canali telefonici, e-mail o interventi in presenza. Interventi on-site presso clienti finali o in affiancamento ai rivenditori per attività di diagnosi, risoluzione problemi o consulenza tecnica. Gestione documentazione tecnica : fornitura e aggiornamento di manuali, certificazioni e schede tecniche necessarie alle attività post-vendita. Gestione procedure di garanzia, valutando le richieste e collaborando con il reparto tecnico per l’attivazione e la tracciatura dei processi di riconoscimento. Interfaccia con la casa madre per aggiornamenti tecnici, gestione problematiche e implementazione di soluzioni — inglese fluente richiesto. Sviluppo di audit tecnici presso i clienti, con analisi energetiche, valutazione del fabbisogno d’aria compressa, qualità dell’aria e conformità alle normative di sicurezza e ambientali. Progettazione e conduzione di corsi tecnici interni e per la rete dei rivenditori, con l’obiettivo di sviluppare competenze su prodotti e sistemi di aria compressa. Organizzazione di open day e workshop tecnici, a supporto delle attività di lancio nuovi prodotti e promozione tecnica presso i clienti finali. Requisiti: Diploma o Laurea in ambito tecnico (preferibilmente Meccanico, Meccatronico o Energetico). Esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica o after-sales in aziende industriali, preferibilmente nel settore aria compressa, pneumatica o impiantistica. Conoscenza dei principi di funzionamento dei compressori e dei sistemi di trattamento aria. Buona conoscenza delle normative di sicurezza e ambiente relative agli impianti industriali. Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore) per interfaccia con la casa madre; la conoscenza deltedesco sarà considerata un plus. Ottime capacità relazionali, attitudine al problem solving e orientamento al cliente. Disponibilità a trasferte occasionali sul territorio nazionale ed estero. Sede di lavoro Provincia di Vicenza (VI) Altre informazioni Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.