Funzione di gestione dei costi:
In questo ruolo, sarai responsabile della gestione del budget di commessa assegnato e dell'assistenza al Planner nella definizione della WBS e quantificazione dei costi e ricavi. Sarai anche incaricato di curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi.
Responsabilità:
* Gestire il budget di commessa assegnato a valle dell'affidamento
* Definire la WBS e quantificare i costi e i ricavi
* Curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi
* Verificare la corretta allocazione degli importi di ricavi e costi per singola WBE
* Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati
* Eseguire le attività di aggiornamento analisi di costo per risorse elementari (costi unitari e quantità a finire)
* Valutare la foresta totale job costi e ricavi e analizzare lo scostamento baseline a vita intera rispetto a mese precedente e budget 0 di costi e ricavi
* Eseguire analisi di scostamento dei costi e ricavi effettivi rispetto al budget/sensitivity e preconsuntivo di riferimento ed individuare piani d'azione per modifiche il percorso critico del progetto/commessa
* Curare le attività di aggiornamento del computo metrico in corso d'opera sulla base di ods/pdv emesse dalla Direzione Lavori e dalla Committenza
Competenze richieste:
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word)
* Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti
* Conoscenza delle diverse tipologie delle opere
* Conoscenza delle metodologie delle costruzioni
* Conoscenza di Microsoft Project
Requisiti fondamentali:
* Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente
* Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni
* Conoscenza di STR e Primavera P6
Altri requisiti:
* Capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa
Informazioni sulla posizione:
Sede di lavoro: Firenze
Tipologia contrattuale: verrà definita in base all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato
Polizza assicurativa:
No informazioni disponibili
Azienda:
Un'azienda operante nel settore delle infrastrutture
Categoria professionale:
Cost controller
Età minima consentita:
Non specificata
Sesso consentito:
Uomini e donne
Nazionalità consentita:
Italiani e stranieri
Numero di dipendenti:
Non specificato
Tipologia di contratto:
Lampo
Rapporto di lavoro:
Temporaneo
Descrizione del ruolo:
Il Cost Controller è un ruolo chiave per la gestione dei costi e della pianificazione finanziaria all'interno dell'azienda.
Caratteristiche principali:
- Gestionare il budget di commessa assegnato
- Assistere il Planner nella definizione della WBS e quantificazione dei costi e ricavi
- Curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi
- Verificare la corretta allocazione degli importi di ricavi e costi per singola WBE
- Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati
Compiti:
1. Gestire il budget di commessa assegnato a valle dell'affidamento
2. Definire la WBS e quantificare i costi e i ricavi
3. Curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi
4. Verificare la corretta allocazione degli importi di ricavi e costi per singola WBE
5. Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati
6. Eseguire le attività di aggiornamento analisi di costo per risorse elementari (costi unitari e quantità a finire)
7. Valutare la foresta totale job costi e ricavi e analizzare lo scostamento baseline a vita intera rispetto a mese precedente e budget 0 di costi e ricavi
8. Eseguire analisi di scostamento dei costi e ricavi effettivi rispetto al budget/sensitivity e preconsuntivo di riferimento ed individuare piani d'azione per modifiche il percorso critico del progetto/commessa
9. Curare le attività di aggiornamento del computo metrico in corso d'opera sulla base di ods/pdv emesse dalla Direzione Lavori e dalla Committenza
Vie di accesso:
* Posti di lavoro aperti: n.1
Strumenti utilizzati:
* Microsoft Office
* Microsoft Project
* STR
* Primavera P6
Requisiti minimi:
* Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente
* Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni
* Conoscenza di STR e Primavera P6
Ideale:
* Capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa
Nota importante:
Le informazioni contenute in questo annuncio sono soggette a variazioni e non sono vincolanti.
Selezione:
La selezione sarà effettuata mediante valutazione delle candidature ricevute.
Candidatura:
Si richiede la candidatura da parte di persone di entrambi i sessi.
Contatti:
No informazioni disponibili
],