Posizione aperta per Ufficio Acquisti – Category Manager
Chi siamo
Ausonia è un'azienda leader nel settore dei generatori elettrici che da quasi 100 anni opera all'avanguardia nella progettazione, produzione, commercializzazione ed installazione di gruppi elettrogeni e power station standard e customizzati nel range da 5 kVA a 4500 kVA contando su moderni stabilimenti che occupano una superficie totale di 40.000 m2 e su macchinari di Industria 4.0 di ultima generazione.
Nella sua ampia gamma di prodotti, Ausonia comprende gruppi elettrogeni a corrente alternata, a corrente continua, sistemi di cogenerazione e trigenerazione (CHP/CCHP), gruppi elettrogeni ibridi integrati con pacchi batterie, soluzioni integrate con rinnovabili, centrali elettriche a bassa e media tensione, gruppi elettrogeni montati o integrati su mezzi mobili, e molto altro ancora. Grazie al suo team altamente specializzato, Ausonia è in grado di assistere i Clienti dalla fase di progettazione iniziale alla messa in servizio finale in loco, garantendo anche un supporto dedicato durante l'intero ciclo di vita del prodotto.
La sua esperienza e professionalità insieme alla qualità della sua offerta hanno reso Ausonia un punto di riferimento per i principali attori operanti in settori altamente critici come Datacenter, Oil&Gas, Difesa, Trasporti, Industria, Telecomunicazioni, Edilizia e Infrastrutture sia italiani che esteri.
Di cosa si occuperà la nuova figura
Ausonia, facendo leva sul successo dei suoi prodotti sul mercato, punta ad investire nel suo team acquisti ed è alla ricerca di un category manager.
Il candidato entrerà a far parte dell'ufficio acquisti e si occuperà della gestione della categorie di spesa assegnate. A seguire il dettaglio sulle principali attività:
Organizzazione e gestione autonoma dell'intero iter di approvvigionamento dei prodotti;
Sviluppare la base fornitori, anche ricercando, valutando ed omologando nuovi fornitori;
Gestione dei contratti di acquisto e dei rapporti con i fornitori in essere;
Inaccordo con la Direzione, elaborare dei budget di acquisto, definizione degli obiettivi, politiche e piani di azione e capacità di implementare gli stessi;
Definire ed elaborare le strategie di acquisto;
Supervisionare il processo di autorizzazione dei pagamenti;
Controllo scontistica dei fornitori;
Gestione delle non conformità dei fornitori;
Visite ispettive presso i fornitori;
Collaborare con l'Ufficio Tecnico e con l'Ufficio Commerciale per l'ottimizzazione delle specifiche dei materiali e componenti;
Adempiere ai processi interni di rendicontazione e archiviazione documentale;
Collaborare con il Magazzino per assicurarsi correttezza delle giacenze.
Chi cerchiamo
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea magistrale in Ingegneria o Economia;
Esperienza di circa 2-3 anni in mansioni di Acquisto di materiali meccanici ed elettrici;
Dimestichezza con i concetti di Gara di Acquisto e negoziazioni data based;
Dimestichezza con i concetti di analisi comparative, calcolo di risparmi, definizione di baseline, should-cost analysis ed analisi di scenario;
Ottima conoscenza di Excel e Power Point;
Conoscenza dell'inglese almeno a livello intermedio B2;
Ottime capacità di ascolto, comunicazione e sintesi;
Autonomia, proattività, precisione ed attenzione ai dettagli;
Capacità di lavorare in team, di interloquire con i fornitori e con gli altri dipartimenti aziendali.
Informazioni generali sul contratto lavorativo
Sede: Ausonia ha sede in Marsala, luogo principale di lavoro del candidato.
Tipologia di contratto: il candidato verrà inquadrato sotto il nuovo CCNL Metalmeccanico, livello verrà dettagliato in base al candidato.
Trasferte: È richiesta disponibilità a sostenere brevi trasferte sia in Italia che all'estero.