Overview
TELEBIT gruppo italiano moderno, solido, di grandi dimensioni (più di 1800 dipendenti e 28 sedi in tutta Italia), che opera da anni a livello nazionale come SYSTEM INTEGRATOR e SOLUTION PROVIDER NEI SETTORI DELLE TELECOMUNICAZIONI, DELL\'ICT, DELL\'IMPIANTISTICA TECNOLOGICA, del FACILITY e dell\'E-MOBILITY (dalla progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti), seleziona per il proprio organico.
SPECIALISTA CYBER SECURITY & HELP DESK II LIVELLO
La risorsa verrà inserita all\'interno del Team Digital Innovation & IT e sarà capace di coniugare competenze avanzate di Cyber Security con la gestione operativa dell\'Help Desk di secondo livello. Il ruolo prevede la protezione delle infrastrutture IT, l\'analisi e la risposta agli incidenti di sicurezza, oltre al coordinamento di team tecnici di supporto. La risorsa nello specifico si occuperà di:
Responsibilities
* Monitorare e gestire la sicurezza IT, implementando le best practice e garantendo il rispetto delle policy aziendali.
* Analizzare e gestire gli incidenti di sicurezza con escalation mirata.
* Coordinare le attività dell\'Help Desk di II livello, garantendo gli SLA e la qualità del servizio.
* Collaborare con i Team di sviluppo e infrastruttura per l\'implementazione di soluzioni di sicurezza.
* Redigere report periodici sulle attività di sicurezza e supporto tecnico.
Qualifications
* Laurea in Informatica o equivalente.
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in grandi aziende o contesti complessi.
* Ottima conoscenza delle principali tecnologie e metodologie di sicurezza IT.
* Preferibile esperienza con soluzioni Sophos (firewall, antivirus, endpoint protection).
* Competenza in sistemi di ticketing e strumenti di Help Desk.
* Ottima padronanza della lingua inglese (scritto e parlato).
* Spiccate capacità di problem solving, gestione delle priorità e comunicazione, anche con interlocutori non tecnici.
* Autonomia operativa e adattabilità.
* Residenza/domicilio limitrofi alla sede di lavoro in provincia di Treviso.
Benefits
* Continua formazione con relativi certificati ed attestati.
* Sistema incentivante, eventuali Benefit ed eventuali MBO.
* Orario full time, 40 ore settimanali, dal Lunedì al Venerdì.
* Retribuzione da concordare direttamente con la direzione, (ccnl metalmeccanico-industria).
Sede di lavoro: DOSSON DI CASIER (TV)
Area di competenza: Nord-Est
Ricerca aperta da Agosto 2025, inserimento non appena individuata la risorsa.
Per candidarsi accedere al nostro sito www.telebit.it e compilare la sezione "LAVORA NEL GRUPPO TELEBIT".
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La nostra strategia "Inclusion & Diversity" mira ad abbattere tutte le barriere ed eliminare i pregiudizi. Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto e accogliente per persone con abilitò, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, esigenze e aspettative diverse, aiutando tutti gli individui a sfruttare al meglio il proprio potenziale professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Help Desk in ambito Cyber Security – Categorie Protette (L. 68/99)
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