Cerca un impiego come Back-office amministrativo/a
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99. Siamo alla ricerca di un/a candidato iscritto nella categoria degli invalidi civili per svolgere il ruolo di back-office amministrativo in un importante settore dell'hotellerie.
La risorsa supporterà il team finanziario e amministrativo garantendo che i pagamenti verso i clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell'azienda. Le responsabilità includono:
* Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze;
* Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza;
* Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte;
* Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti;
* Registrare e riconciliare gli incassi;
* Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture;
* Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti;
* Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti;
* Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.
I requisiti richiesti sono:
* Diploma o laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo;
* Buone capacità organizzative e di problem solving;
* Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici;
* Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).
Sede di lavoro: Soncino (CR)