Consoff s.r.l., società specializzata nell’offrire alle società clienti servizi di gestione amministrativa, ricerca un/una QHSE SPECIALIST. La risorsa, in sinergia con il Responsabile dell’area funzionale SISTEMI DI GESTIONI / ESG, si occuperà: - della gestione delle certificazioni aziendali già in essere e della eventuale partecipazione alla strutturazione di sistemi di gestione da implementare; - della diffusione delle leggi, delle normative settoriali e della cultura aziendale riferite alla qualità, alla salute, alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente; - dell’analisi dei processi afferenti ai Sistemi di gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza, ecc.); - delle valutazioni di Risk Assessment e della strutturazione dei programmi di miglioramento e di monitoraggio; - del monitoraggio e dell’analisi degli Indicatori di prestazione (KPI) afferenti ai processi aziendali; - degli audit (di prima e seconda parte) nonché della partecipazione attiva alle verifiche di terza parte in occasione delle verifiche ispettive di certificazione e/o di sorveglianza periodica con gli Enti preposti; - dell’analisi delle eventuali non conformità eventualmente emerse e della proposizione delle opportune azioni di miglioramento da intraprendere; - della gestione documentale richiesta dalla normativa cogente nell’ambito del sistema di gestione integrato adottato delle imprese clienti. Requisiti: - laurea in Ingegneria (preferibilmente Laurea in Ingegneria Gestionale e/o dell'Ambiente e del Territorio) o titolo di studio affine; - esperienza pregressa di almeno 4 anni nel medesimo ruolo nel settore terziario (GLOBAL SERVICE / FACILITY MANAGEMENT); - conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft 365; - completano il profilo ottime capacità di comunicazione, capacità relazionali, ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli, eccellenti capacità di gestione del tempo con una comprovata capacità di rispettare le scadenze, forti capacità analitiche e di problem solving e leadership. Requisiti preferenziali: - Master di specializzazione in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza; - formazione pregressa sulle norme certificate (es. ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 50001, SA 8000, ecc.). Si offre: - Contratto a Tempo Determinato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato; - possibilità di crescita professionale in contesto giovane e dinamico. Sede di lavoro: - zona industriale di Modugno (BARI). Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente. Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì