Hai esperienza in ambito amministrativo e logistico? Sei una persona precisa, organizzata e con una buona conoscenza della lingua inglese?
Stiamo cercando per un'azienda situata a Cologno al Serio una risorsa da inserire nel loro team amministrativo, con competenze trasversali tra ufficio, logistica e gestione clienti.
Richiesta:
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo e commerciale
- Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
- Familiarità con pratiche doganali e documentazione export
- Precisione, autonomia e capacità di gestione delle priorità
Responsabilità:
- Gestione DDT e magazzini (carico/scarico, conto lavoro, vendita)
- Pratiche di importazione e sdoganamento da paesi extra-CEE
- Fatturazione Italia, CEE ed Extra CEE, incluse esportazioni e documentazione doganale (EUR1, EURMED, COO, - proforma, note di credito/debito)
- Organizzazione trasporti e logistica: contatti con corrieri, preventivi, ritiri, emissione AWB
- Contatto clienti (prevalentemente in inglese) e supporto commerciale
- Conoscenza degli Incoterms e delle dichiarazioni di origine
- Inserimento ordini, emissione offerte e conferme
- Attività di back office e customer care: monitoraggio ordini e supporto alla rete vendite
Data inizio prevista: 15/09/2025
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Cologno Al Serio (Bergamo)
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it