Overview
Superemme S.r.l. è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi” esprime il forte legame con la comunità. Il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale, con valori quali famiglia, onestà e passione. A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme è tra le aziende principali della GDO in Sardegna, presente con 35 punti vendita (insegne Iperpan e Superpan) e 19 punti vendita della catena Hardis. Con circa 1.000 collaboratori sostiene l’occupazione ed economia della regione.
Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex e alla Supercentrale Esd Italia per offrire al Cliente qualità a prezzi competitivi. Lavora per conquistare la fiducia dei Clienti con prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente.
Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità per rilevare, monitorare e condividere i risultati con i propri stakeholder, dimostrando l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.
Posizione
LA POSIZIONE
Superemme S.r.l. è alla ricerca di una risorsa da inserire nella Sede Amministrativa di Cagliari, a supporto dell’Area Risorse Umane – Formazione e Sviluppo.
La posizione prevede un contratto a termine in sostituzione di una lavoratrice assente, full-time 40 ore.
Responsabilità del ruolo
La risorsa, inserita in un contesto agile e in continua evoluzione, avrà la possibilità di supportare l’Area HR nelle attività di Formazione e Sviluppo, acquisendo esperienza diretta nella gestione dei percorsi formativi aziendali e contribuendo all’evoluzione delle competenze interne.
Attività principali
La risorsa, in affiancamento, si occuperà delle seguenti attività:
- Analisi dei fabbisogni formativi, in collaborazione con i responsabili di funzione.
- Pianificazione formazione obbligatoria Sicurezza Base, HACCP e Specifica sulla Sicurezza
- Supporto alla progettazione del piano formativo con la definizione delle attività, dei target, dei contenuti e modalità di erogazione (aula, on the job, e-learning)
- Gestione operativa della formazione con l’organizzazione dei corsi, il coordinamento docenti interni/esterni, la predisposizione di calendari e registri.
- Coordinamento operativo con enti formativi esterni.
- Monitoraggio dei risultati formativi e raccolta dei feedback.
Inserimento e formazione
La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e di raggiungere poi livelli di autonomia crescente nelle attività.
Offriamo un atmosfera dinamico, sfidante e in trasformazione, con l’opportunità di lasciare un impatto concreto sul modo in cui l’organizzazione lavora e si evolve. Progetto ad alta visibilità in una funzione trasversale.
Requisiti
- Diploma con esperienza pluriennale o laurea in discipline economiche, giuridiche o psicologico sarebbe un plus;
- Preferibile esperienza nel ruolo, anche breve, in particolare nella gestione dei fabbisogni formativi, nella programmazione dei corsi e nei rapporti con enti formativi esterni;
- Buona autonomia relazionale per interfacciarsi con potenzialmente tutte le funzioni aziendali
- Esperienza in attività di reporting con buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
- La conoscenza di Power BI sarà considerata un plus;
- Riservatezza nella gestione dei dati sensibili;
Attitudini personali
- Interesse per l’ambito HR e lo sviluppo delle persone;
- Buone doti organizzative e attenzione al dettaglio;
- Capacità comunicative e relazionali;
- Proattività, spirito di collaborazione e attitudine al problem solving;
- Curiosità e apertura all’apprendimento.
Altre informazioni
L’offerta di lavoro è rivolta a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, nazionalità o qualsiasi altra caratteristica personale, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr