Banca Generali è una delle principali banche private in Italia' specializzata nella gestione patrimoniale e nella consulenza finanziaria. La banca offre una gamma completa di prodotti e servizi bancari' soluzioni di investimento e consulenza personalizzata' con un forte focus sull'innovazione digitale e la sostenibilit.
All'interno della struttura organizzativa IT di Banca Generali' cerchiamo uno/a stagista motivato/a da inserire nella funzione Digital Application responsabile delle applicazioni di Front End e delle piattaforme digitali' fungendo da centro di eccellenza per le tecnologie direttamente governate dalla Banca.
In relazione agli applicativi e supporti informatici a disposizione dei Consulenti Finanziari (procedure di Front End) e dei Clienti (Home Banking e altri siti / app dedicati alla clientela)' si coordina con la funzione Piattaforme digitali' dalla quale riceve le specifiche (cd. business requirements).
La risorsa affiancher i responsabili della struttura IT e Digital Application supportando i colleghi dei diversi team nelle seguenti attivit :
- Supporto alla pianificazione delle attivit e alla gestione delle richieste (demand)
- Collaborazione con i team IT per comprendere le esigenze operative e contribuire al miglioramento dei processi
- Monitoraggio del corretto svolgimento delle attivit pianificate
- Produzione di report e analisi dei dati a supporto delle decisioni
- Ricerca e analisi di strumenti digitali per l'automazione e l'efficientamento della pianificazione
Cosa offriamo:
- Opportunit di apprendere in un contesto dinamico e innovativo
- Affiancamento costante da parte di un tutor esperto
- Possibilit di contribuire a progetti concreti e strategici per la banca
- Ambiente professionale orientato alla crescita e allo sviluppo delle competenze
Requirements
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea triennale e/o magistrale preferibilmente in Ingegneria' Economia o equivalente
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word' Excel' PowerPoint)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Precisione' orientamento ai risultati' capacit analitiche e di sintesi
- Interesse per il settore bancario e finanziario' disponibilit a partecipare a corsi di formazione e workshop interni
Nice to have:
- Conoscenza di base delle metodologie di gestione progetti (es. Waterfall' Agile)
- Interesse per il mondo IT e per i processi organizzativi
Soft Skills:
- Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione efficace
- Flessibilit ' curiosit e voglia di apprendere
- Capacit di analisi e attenzione ai dettagli
- Proattivit ' orientamento al miglioramento continuo e all'innovazione
Company Profile
Banca Generali (www.bancagenerali.com) è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ai vertici del settore per competenze e professionalit.
In Banca Generali siamo molto attenti alla diversity e all'inclusione delle persone' per questo promuoviamo comportamenti e specifiche iniziative che favoriscano il senso di appartenenza di ciascuno in un ambiente di lavoro inclusivo' consapevoli dal valore che emerge dalla diversit .