 
        
        Proconsul Group S.r.l., azienda di Servizi Informatici con sede a Roma, Milano e Bari, operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per ampliamento organico risorse con il seguente profilo competente: 
Application/System Support 
Responsabilità principali 
Gestione operativa delle piattaforme MVNO provisioning e Mercurius 
Supporto di 1° e 2° livello per ticket di tipo Incident e Service Request 
Attività di provisioning/de-provisioning utenti e servizi MVNO 
Monitoraggio e gestione dei flussi di Mobile Number Portability (MNP) 
Supporto a processi di localizzazione e servizi OTA (Over-The-Air) 
Analisi e risoluzione di anomalie operative su procedure MNP e servizi mobility 
Configurazione, aggiornamento delle piattaforme e applicazione patch correttive 
Collaborazione con fornitori esterni, OLO/OTT e team di rete per troubleshooting end-to-end 
Elaborazione di statistiche operative e reportistica KPI per il Service Management 
Attività principali: 
Conoscenza dei processi MVNO (provisioning SIM, servizi, integrazione multi-operatore) 
Competenze in procedure di MNP (Mobile Number Portability) 
Familiarità con piattaforme di localizzazione e servizi OTA 
Esperienza in ambienti Telco multi-vendor e multi-operatore 
Sistemi operativi Linux/Unix: gestione log, monitoring, hardening di base 
Database SQL: estrazioni, query di controllo, verifica consistenza dati 
Protocolli di interfaccia: SMPP, SOAP/REST API, SFTP 
Strumenti di Service Management (incident, problem, change, request) 
Conoscenza di base del monitoraggio applicativo e troubleshooting E2E 
Profilo ricercato 
Persona motivata in grado di accettare nuove sfide 
Passione e predisposizione per il mondo informatico 
Dinamica con voglia di imparare 
Smart 
Capacità di analisi, sintesi e di problem solving 
Abilità di lavorare sia in team che in autonomia 
Cosa offriamo 
Contesto dinamico e giovanile 
Possibilità di lavorare su progetti di lunga visibilità 
Avrai la possibilità di lavorare su più progetti con alto contenuto tecnologico 
Crescita professionale 
Costanti corsi di aggiornamento 
Certificazioni a carico dell'azienda 
Premi produzione ed incentivi su risultati 
L'attività sarà in remoto 
Inviare CV dettagliato a ******, indicando nell'oggetto come riferimento: PG_Application/System Support 
L'inquadramento contrattuale proposto e la retribuzione saranno equiparati alle effettive competenze. 
Verranno presi in considerazione solo i CV in cui sono indicate espressamente le informazioni su residenza, domicilio, data, luogo di nascita e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti.