L'obiettivo principale del Project Manager è garantire che le commesse siano pianificate e avanzate in accordo ai contenuti del contratto definito con il cliente, alle policy e agli standard aziendali.
Il Project Manager sarà incaricato di coordinare più commesse, presidiandone le tempistiche di avanzamento, il rispetto della marginalità con cui l'ordine è stato acquisito, l'adempimento dei requisiti contrattuali, dello scopo di fornitura e del livello qualitativo atteso.
Funzioni Principali
* Garantire la pianificazione complessiva delle commesse: il Project Manager dovrà assicurarsi che la pianificazione sia in accordo ai contenuti del contratto definito con il cliente, alle policy e agli standard aziendali.
* Avanzamento della commessa: il Project Manager dovrà garantire che l'avanzamento della commessa sia in accordo con Ufficio Tecnico, Operations, Ufficio Acquisti, Qualità e Planning and Control, al fine di monitorare il rispetto dei tempi concordati, dei costi definiti e della qualità prevista.
* Verifica degli aspetti critici della commessa/progetto: il Project Manager dovrà verificare gli aspetti critici della commessa/progetto in fase di risk analysis e coordinarsi con i responsabili delle funzioni per identificare e concordare le migliori modalità di contenimento da includere nella pianificazione complessiva di commessa.
* Esecuzione dei meeting di commessa: il Project Manager dovrà garantire l'effettiva esecuzione dei meeting di commessa: apertura commessa, avanzamento e chiusura secondo le policy e gli standard aziendali.
Requisiti Reperibilità
* Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore impiantistico.
* Ottimi conoscenze tecniche di base rispetto al processo.
* Competenze analitiche per l'aggiornamento e il monitoraggio del budget di commessa.
* Attitudine al problem solving, unitamente a competenze comunicative e negoziali funzionali alla trattativa con il cliente, time management, gestione stakeholders, orientamento al risultato.
* Disponibilità a brevi trasferte internazionali, per l'incontro con il cliente nelle varie fasi di avanzamento commessa.