PGL events è un gruppo internazionale specializzato nei servizi per eventi, attivo in oltre 20 Paesi nei settori congressuale, fieristico, sportivo e degli eventi aziendali. Collabora con clienti pubblici e privati, offrendo supporto completo in ogni fase del progetto : dalla strategia alla realizzazione. Contribuisce allo sviluppo economico dei territori in cui opera. Nel 2024 ha registrato un fatturato consolidato di 1,635 miliardi di euro ed è quotata alla Borsa di Parigi (Euronext Paris) /ppGL events Italia S.r.l. - Lingotto Fiere /ppper la sua sede di Torino sta cercando una / un /ppSr Facility Specialist /ppda inserire nel TeamTechnical Live Events. /ppbIl ruolo /b /ppLa figura selezionata sarà responsabile della supervisione e coordinamento delle attività manutentive legate sia agli impianti tecnici (in particolare antincendio) sia ai servizi generali (hard e soft facility management), con l’obiettivo di garantire continuità operativa, sicurezza e sostenibilità ambientale durante tutte le fasi di attività del quartiere fieristico ed eventi. /ppbResponsabilità principali /b /pulliSupervisionare e coordinare le attività di manutenzione degli impianti antincendio, delle opere edili, ascensori, portoni, coperture e verde. /liliGestire i servizi di pulizia, smaltimento rifiuti e tutti i soft services. /liliVigilare sulla corretta esecuzione delle manutenzioni preventive, correttive e predittive. /liliCondurre audit tecnici periodici e verificare la conformità normativa di impianti e processi. /liliOttimizzare i costi operativi e promuovere azioni di efficientamento energetico. /liliMonitorare KPI ambientali e redigere report su carbon footprint, proponendo iniziative per la riduzione delle emissioni. /liliGestire i contratti di fornitura e locazione, controllandone performance, scadenze, riaddebiti, penali e rinnovi. /liliCoordinare operativamente i fornitori, negoziando tariffe e condizioni economiche. /liliCollaborare al coordinamento tecnico degli eventi ospitati e organizzati. /liliGarantire la piena funzionalità degli impianti durante le fasi di allestimento, svolgimento e smontaggio degli eventi. /liliRedigere e aggiornare elaborati tecnici e grafici in Autocad (preferenziale). /li /ulpbRequisiti essenziali : /b /pliFormazione tecnica attinente (es. ingegneria, perito industriale, facility management). /liliEsperienza di almeno 3 anni in ambito manutenzione e gestione impianti / servizi. /liliOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel). /liliCapacità di analisi, gestione dati e reporting tecnico-economico. /liliOttima autonomia operativa, capacità organizzativa e problem solving. /lipbCostituiscono un plus : /b /pliConoscenza e utilizzo di software CAD (preferibile Autocad). /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). /liliDisponibilità al lavoro nei weekend in base al calendario eventi. /lipbCosa offriamo /b /pliContratto a Tempo determinato /liliInquadramento al terzo / secondo livello CCNL Commercio, RAL commisurata all’esperienza del / la candidato / a prescelto / a /liliTicket pasto da 7 euro / giorno /liliBonus annuale pari al 7% della RAL /liliAmbiente di lavoro dinamico e internazionale /liliOpportunità di crescita in un gruppo leader nel settore eventi /lipTipologia di contratto : Tempo indeterminato /ppuOrario di lavoro : /u Full Time /ppuSede di lavoro : /u Torino Lingotto /ppbPerché scegliere GL events - Lingotto Fiere? /b /ppEntrare a far parte del team GL events significa lavorare in un ambiente stimolante e internazionale, che opera in un settore caratterizzato da passione, innovazione e dinamicità. Ogni giorno avrai l’opportunità di crescere professionalmente e contribuire al successo di un’azienda in espansione, dove ciascuno può fare la differenza. /ppbGL events - Lingotto Fiere – Bringing People Together /b /ppI dati personali forniti saranno trattati in conformità con la normativa vigente sulla protezione dei dati personali (Reg. UE 2016 / 679 - GDPR). I candidati possono esercitare i diritti previsti dalla legge, inclusi accesso, rettifica e cancellazione, contattando il nostro ufficio risorse umane. /p #J-18808-Ljbffr