Main activities
1. Gestire e aggiornare i contenuti del sito web tramite CMS, assicurandone coerenza, qualità editoriale e corretto impaginato
2. Sviluppare e implementare strategie SEO e SEM (Google Ads) per incrementare la visibilità e le performance digitali
3. Analizzare il traffico web e il comportamento degli utenti tramite Google Analytics e altri strumenti di tracking, fornendo report periodici con insight operativi
4. Collaborare con i team interni per proporre interventi SEO-friendly e migliorare l’esperienza utente (UX)
5. Monitorare i trend digitali, individuando opportunità e proponendo azioni migliorative
6. Gestire i fornitori esterni e supportare l’implementazione di evolutive e interventi tecnici ordinari
Requirements
Fondamentali/Must have
7. Diploma o Laurea
8. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
9. Ottima conoscenza degli strumenti Google: Search Console, Google Ads, Google Analytics (GA4) e altre piattaforme di analisi (gradita la conoscenza di Adobe Analytics)
10. Competenze avanzate SEO tecniche e strategiche
11. Competenze di Prompt Design
12. Competenze di Conversion Rate Optimization
13. Ottima conoscenza strumenti Excel e Power BI
14. Capacità di lettura e interpretazione dei dati, con focus su performance e ottimizzazione
15. Conoscenza buona di HTML
16. Conoscenza avanzata dei principi di User Experience
Preferenziali/Nice to have
17. Competenze di scrittura per il web, sensibilità grafica
18. Conoscenza di CSS/Javascript
19. Conoscenza della lingua inglese
Benefits
Quelli previsti dalla policy aziendale (assistenza sanitaria, mensa, etc.)
Compensation Package
20. assunzione a tempo indeterminato previo, periodo di prova
21. CCNL Elettrico (38 h settimanali)
22. RAL: indicativamente tra i 35.000-40.000 €, valorizzando le competenze e seniority del profilo individuato
23. welfare aziendale
Workplace
Rovereto (TN)