Responsabilità:
1. Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità;
2. Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa;
3. Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni:
4. Analisi delle specifiche tecniche di progetto;
5. Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli;
6. Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto;
7. Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed alla pianificazione di progetto;
8. Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti;
9. Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete;
10. Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche;
11. Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, fornisce supporto per l’avviamento;
12. Una volta che la macchina viene installata dal cliente, fornisce supporto per la messa in servizio;
Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticità di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi - Corsi di Formazione:
13. Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
14. Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens e Rockwell;
15. Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC ,Movicon, Rockwell;
16. Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
17. Team Working and Building;
18. Organizzazione;
19. Problem Solving;
20. Gestione del Tempo.
Competenze Linguistiche:
21. Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
22. Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.