Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Strategic & operation market manager

Cusago
Contratto a tempo indeterminato
Technoform
Pubblicato il 25 febbraio
Descrizione

Technoform Glass Insulation Italia srl fa parte del Gruppo Technoform. L'azienda è specializzata nella produzione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni per il bordo del vetro all'interno dei serramenti.Come leader mondiali nei distanziatori a bordo caldo per l'ottimizzazione termica delle vetrate isolanti, creiamo soluzioni e componenti speciali che, combinati tra di loro, limitano sensibilmente la dispersione di calore e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2.Principali mansioni e responsabilitàSiamo alla ricerca di un/una Strategic & Operation Market Manager, figura chiave nello sviluppo e nell'esecuzione della strategia commerciale a medio-lungo termine, con un ruolo attivo e operativo sul campo. La risorsa avrà responsabilità diretta sui processi di analisi, pianificazione, ottimizzazione e gestione dati per guidare le performance di mercato di più Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, ex Jugoslavia, Grecia, Turchia, Albania, Cipro, Malta e area Balcanica).Compiti principali

Definire la strategia commerciale di medio-lungo termine per i mercati assegnati, traducendola in piani operativi concreti e misurabili.Lavorare sul campo insieme ai Team Manager, supportando l'esecuzione delle attività commerciali e contribuendo attivamente alla realizzazione dei piani.Gestire il processo di raccolta, analisi e consolidamento di tutti i dati richiesti dall'organizzazione: volumi, prezzi, fatturati, potenziali, clienti, quote di mercato, performance REAL e FORECAST.Costruire e mantenere modelli previsionali affidabili, garantendo accuratezza, visibilità e coerenza dei dati verso General Manager e Holding.Mappare e ottimizzare i processi commerciali, interni ed esterni, con l'obiettivo di migliorare efficienza, qualità e costi operativi.Collaborare in modalità di co-management con i due Team Manager esistenti, orientati alla gestione clienti, all'operatività commerciale e alla comunicazione.Contribuire al miglioramento continuo dei processi decisionali, fornendo analisi ad alto valore aggiunto, insight operativi e raccomandazioni strategiche.Garantire un flusso informativo strutturato, puntuale e completo verso la Capogruppo e gli stakeholder interni.

Contatti

Clienti e partner commercialiFornitori e consulenti esterni

Titolo di studioLaurea in ambito Economico, Ingegneristico, Gestionale o affini.Qualifiche professionali

Esperienza consolidata in ruoli di Strategia, Business/Commercial Operations, Sales Operations, Market Analysis o funzioni analoghe.Competenze avanzate in analisi dei dati, forecasting, business planning e modellistica.Esperienza nella gestione di mercati esteri e nella collaborazione con team multiculturali.Conoscenza di strumenti BI, Excel avanzato, sistemi ERP e CRM.Capacità di ottimizzazione processi e miglioramento continuo.Ottime doti di coordinamento e gestione trasversale con funzioni commerciali e operative.Gradita conoscenza di una seconda lingua europea.Ruolo strategico con forte impatto sui risultati commerciali e sull'organizzazione.Contesto internazionale e dinamico, con mercati in crescita e sfide operative concrete.Possibilità di contribuire alla definizione e allo sviluppo della visione commerciale futura.Percorso di crescita professionale e formazione continua.Ambiente collaborativo orientato al miglioramento e all'innovazione.

Caratteristiche personali

Forte orientamento analitico e capacità di sintesi.Autorevolezza, affidabilità e capacità di influenzare stakeholder diversificati.Spiccate capacità organizzative e attitudine al problem solving.Proattività, curiosità e autonomia nella gestione dei processi di cambiamento.Resilienza, determinazione e capacità di lavorare su più progetti in parallelo.Ottime abilità comunicative e attitudine alla collaborazione con team trasversali.

Data prevista di assunzioneIl prima possibileL'offerta è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91), inclusi coloro appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).Il candidato, con l'invio della presente candidatura, conferma di aver letto e compreso l'informativa Privacy per i candidati presente al seguente link: Microsoft Word - D68TGI IT-i_Informativa candidati sito internet_v1.docx#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cusago
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Strategic & Operation Market Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva