Profilo Per azienda nostra cliente, multinazionale del settore chimico farmaceutico, stiamo ricercando un/una Assistente di Direzione a Roma - la ricerca è rivolta preferibilmente a orfano/a o vedovo/a di caduto per servizio, ai sensi dell’ Art. 18 comma 2 della legge 68/1999. Questa è una fantastica opportunità per una persona con un atteggiamento proattivo e desiderosa di crescere in un ruolo amministrativo o di supporto aziendale. Responsabilità - Fornire assistenza amministrativa ai team aziendali, tra cui la pianificazione delle riunioni, la preparazione degli ordini del giorno e la redazione dei verbali - Gestire e conservare registri accurati, inclusi archiviazione, scansione e immissione - Rispondere a telefonate, e-mail e altra corrispondenza in modo tempestivo e professionale - Assistenza nel coordinamento dei progetti, inclusa la definizione delle scadenze, il monitoraggio dei progressi e la garanzia del completamento nei tempi previsti - Coordinamento dell'organizzazione del viaggio, inclusa la prenotazione di voli, hotel e auto a noleggio - Preparazione e distribuzione di materiali di progetto quali relazioni, presentazioni e documenti di riunione - Sviluppo e manutenzione di report, dashboard e altre visualizzazioni di dati - Costruire e coltivare relazioni con le parti interessate interne ed esterne, tra cui clienti, fornitori e partner - Preparare e distribuire materiali di comunicazione, come e-mail, lettere e relazioni - Coordinare e facilitare le riunioni, inclusa la preparazione degli ordini del giorno, la redazione dei verbali e la distribuzione dei materiali - Svolgere altre attività amministrative secondo necessità, tra cui fotocopie, rilegature e altre mansioni d'ufficio Skill e Professionalità Per svolgere con successo questo ruolo, il candidato ideale dovrà possedere: Requisiti: È richiesto un diploma di scuola superiore o equivalente; è preferibile una laurea triennale o specialistica Almeno uno/due anni di esperienza in un ruolo di supporto amministrativo o aziendale Competenze trasversali - Eccellenti capacità comunicative e interpersonali - Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo - Eccezionale attenzione ai dettagli e precisione - Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente frenetico con molteplici priorità - Ottime capacità di problem solving e di analisi - Capacità di mantenere la riservatezza e di gestire informazioni sensibili con professionalità Competenze tecniche: - Ottima conoscenza della lingua Inglese - Ottima conoscenza degli strumenti Microsoft Office, tra cui Word, Excel e PowerPoint - La capacità di apprendere e adattarsi rapidamente a nuovi software e sistemi Benefit Orario di lavoro: Disponibilità a tempo pieno dal lunedì al venerdì Possibilità di Smart Working Offerta: E’ previsto un contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi, con l'obiettivo di successivo inserimento diretto in azienda. CCNL Chimico Farmaceutico Liv. C2 oppure D2 in base all’esperienza acquisita Informazioni Aggiuntive I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).