Elementi identificativi della posizione
Ruolo: Ingegnere Elettrico
\>Livello: Middle/Senior
Dipartimento: Progettazione
Riporta gerarchicamente a: Responsabile Dipartimento Progettazione
Sede di lavoro: Castellaneta (TA), Bari, Lecce, Padova
Job Description
Il candidato ideale sarà inserito a diretto riporto del Responsabile Progettazione e gli sarà affidata la gestione della progettazione di impianti fotovoltaici utility scale, in particolare con connessione alla RTN (Rete Trasmissione Nazionale) in alta tensione.
Compiti e responsabilità della posizione
- Collaborare nel processo di ideazione, definizione e sviluppo di nuovi progetti, redigendone la documentazione tecnica, definendo e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget.
- Cooperare con le altre funzioni che partecipano alla realizzazione del progetto, garantendo la conformità del progetto con i diversi standard di prestazione e le specifiche applicabili.
- Supportare il responsabile di Dipartimento nelle fasi di esecuzione di due diligence tecniche per impianti da fonte rinnovabile.
- Dialogare con le società d’ingegneria esterne e con i Construction Manager, supervisionando il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti, recandosi personalmente sul campo.
- Condurre studi di fattibilità, analisi della manodopera e stime dei costi e sviluppare criteri ingegneristici.
- Supportare il Responsabile di Dipartimento nelle fasi di progettazione elettrica di base per impianti fotovoltaici con connessione alla rete elettrica in BT e MT.
- Eseguire analisi per sviluppare opzioni di progettazione o raccomandazioni per strutture, sistemi e componenti.
- Pianificare le attività, coordinando le risorse, verificando puntualmente l’andamento del progetto verso il raggiungimento degli obiettivi, rispettando i vincoli di tempo e di budget fissati.
- Progettare le opere di rete (anche in alta tensione) come previsto dalle diverse STMG.
- Relazionarsi con il TSO (TERNA) in merito ad aspetti tecnici e di coordinamento con altri eventuali produttori.
Requisiti previsti per il ruolo
- Livello di studi: Il candidato ideale ha conseguito preferibilmente una Laurea in Ingegneria Elettrica, o in alternativa una Laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica.
- Buona conoscenza lingua inglese.
- Comprovata capacità di progettazione in ambienti in alta tensione.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Ottima conoscenza del software CAD.
- Ottima capacità di problem solving.
- Capacità di analisi.
- Capacità di negoziazione ed intermediazione.
- Abilità nella gestione di task multipli, flessibilità ed approccio proattivo.
- Ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative, di pianificazione e di lavoro in team.
- Esperienza richiesta: 3‑5 anni in ruoli similari, preferibilmente ricoperti all’interno di contesti aziendali strutturati di EPC Contractors.
Cosa offriamo
- Assunzione diretta in azienda e retribuzione fissa e variabile commisurata alla seniority.
- Assicurazione Sanitaria Integrativa.
- Aggiornamento continuo per lo sviluppo delle competenze specifiche e trasversali.
- Opportunità di crescita professionale.
- Buoni Pasto.
Perché lavorare in Greenergy?
In Greenergy troverai un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con un team costantemente impegnato nella costruzione di uno spazio equo, inclusivo ed orientato alla valorizzazione delle competenze.
Se sei un amante delle sfide e vuoi metterti alla prova con progetti di assoluta rilevanza a livello nazionale, questo è il posto giusto per te!
In Greenergy progettiamo il cambiamento, ne siamo promotori e lavoriamo con passione affinché il sogno di un futuro sostenibile diventi realtà.
Se anche tu sei appassionato di energie rinnovabili e desideri contribuire attivamente alla crescita di un’azienda leader nel settore, inviaci la tua candidatura allegando il tuo curriculum vitae.
Se anche tu sostieni la transizione ecologica e poni la sostenibilità al centro delle tue scelte, unisciti a noi e sii parte della nostra missione per un futuro più Green!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, ed agli iscritti negli elenchi delle categorie protette ai sensi della legge 68/99.
I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
#J-18808-Ljbffr