Per la posizione aperta, NON è previsto smart working full-remote; pertanto, si prega di non candidarsi se non disponibili al trasferimento in Friuli V.G.
Motivato, con una buona conoscenza del linguaggio, per supportarci nello sviluppo e manutenzione del nostro sistema di applicazioni web proprietarie (e non) in campo energetico / tecnologico. Il candidato selezionato avrà il ruolo primario di potenziare lo sviluppo del backend (Spring Boot / PostgreSQL) delle applicazioni esistenti e in progettazione. Parteciperà attivamente a tutte le fasi di realizzazione del software, acquisendo o affinando competenze pertinenti alla figura del software engineer.
Chi siamo: Fondata nel 2014 e con sede a Campoformido (UD), Enumera S.r.l. è un'azienda altamente specializzata nella fornitura, installazione e manutenzione di sistemi per la contabilizzazione del calore e dell'acqua nei condomini e negli edifici ad uso collettivo. Enumera S.r.l. fornisce servizi di data processing e normalizzazione tecnica dei dati di consumo energetico e idrico, integrando le letture dei dispositivi sul campo con algoritmi di calcolo conformi alla normativa. I dati elaborati sono resi disponibili tramite report digitali, dashboard interattive o invio automatizzato ai sistemi dei clienti. Siamo partner tecnologico dei maggiori player energetici della regione e stiamo affrontando una richiesta di aumento dei servizi in tutta Italia. Sviluppiamo internamente una suite di applicazioni web per la gestione di tutti gli aspetti relativi alla contabilizzazione dell’energia, oltre a soluzioni per il controllo remoto di impianti tecnologici per importanti realtà territoriali.
Competenze richieste: Laurea / Diploma in informatica, ingegneria informatica, ingegneria dell’informazione o competenze comparabili. Familiarità in ambiente di sviluppo Java. Conoscenza database relazionali e linguaggio SQL. Attitudine collaborativa e autonomia operativa.
Competenze preferenziali: Capacità / volontà di affrontare i problemi assegnati ricercando e integrando strumenti già disponibili e/o proponendo soluzioni creative. Conoscenza del framework Spring. Pregressa esperienza sistemistica, anche base, in ambiente Ubuntu server. Sviluppo in ambiente Python.
Offerta: Contratto a tempo indeterminato in una realtà solida e in crescita costante. Retribuzione commisurata all’esperienza e al valore apportato. Inserimento in un team giovane, dinamico e tecnologico. Formazione professionale continua, basata sull’esperienza diretta e l’apprendimento sul campo durante lo svolgimento delle attività quotidiane. Possibilità di lavoro in presenza o remoto. Orari di lavoro flessibili e organizzazione autonoma del proprio tempo. Flessibilità nella gestione di ferie e permessi, grazie alla ridotta frequenza di scadenze rigide o emergenze operative. Disponibilità a valutare collaborazioni part-time. L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.
#J-18808-Ljbffr